Pubblica amministrazione col ddl Merito si punta su uno sviluppo delle carriere reale e innovativo
Se la Pubblica amministrazione italiana fatica ancora a brillare, una delle cause principali è senz’altro un sistema di carriera e di valutazione delle performance del personale inadeguato e ormai obsoleto. Il ddl Merito, recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, può rappresentare uno strumento utile per archiviare definitivamente quei modelli del passato che, più che migliorare l’efficacia dell’azione amministrativa, ne hanno minato la credibilità, alimentando disaffezione e demotivazione tra i dipendenti pubblici.Occorre restituire alla PA la sua centralità, a partire dalla valorizzazione delle competenze di chi la rappresenta. Per attuare ciò, è indispensabile dare seguito al dialogo tra Governo e Sindacati avviato nelle Funzioni Centrali, entrando finalmente nel Merito delle questioni affrontate dal disegno di legge.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Pubblica amministrazione, col ddl Merito si punta su uno sviluppo delle carriere reale e innovativo
- Pubblica amministrazione, col ddl Merito si punta su uno sviluppo delle carriere reale e innovativo
- DDL AI Meloni, terremoto per i servizi IT della PA? Il problema
- Ddl Merito e dirigenza pubblica: prime riflessioni
- Ddl delega sull’Ia, girotondo di commenti e novità
- Ddl intelligenza artificiale, come l'AI entrerà in tribunali, ospedali e pubblica amministrazione italiani
- Dirigente pubblico senza concorso (se ti promuove il capo): la riforma del pubblico impiego con il Ddl Merito
-
Ddl intelligenza artificiale, come l'AI entrerà in tribunali, ospedali e pubblica amministrazione italiani - Il parlamento batte un colpo sulla nuova tecnologia, delineando i casi d'uso e segnando (finalmente) i limiti da non superare. Ora tocca alla Camera ... (wired.it)
-
Ddl delega sull’Ia, girotondo di commenti e novità - Dopo un anno o poco meno rispetto al primo annuncio in Consiglio dei Ministri, e dopo aver sfrondato mezzo migliaio di emendamenti, il Senato ha varato il primo corpus normativo sull’Intelligenza ... (startmag.it)
- DdL: l’AI entrerà in tribunali, ospedali e pubblica amministrazione - Ddl intelligenza artificiale: il parlamento batte un colpo sulla nuova tecnologia, delineando i casi d’uso e segnando (finalmente) i limiti da non superare. Ora tocca alla Camera di Carlo ... (informazione.it)
Video Pubblica amministrazione