Quando la partita conta il Napoli non sbaglia

«Oggi è stata una giornata molto faticosa, infatti mi sono fatto dare una tachipirina dal dottore, perché ho un mal di testa molto forte», commenta Antonio Conte ai microfoni di DAZN mentre si tocca la fronte come se in quel momento fosse preda di un’emicrania. Conte è uno degli allenatori che somatizzano di più tutto lo stress del proprio mestiere, e la partita contro il Milan, forse, è stata una delle più probanti per lui quest’anno. Non tanto per lo svolgimento, visto che la sua squadra a un certo punto è sembrata poter vincere col pilota automatico, quanto per il finale al cardiopalma, dove il Napoli ancora una volta stava per buttare alle ortiche i tre punti. Anche la vigilia aveva visto il tecnico salentino arrovellarsi per trovare il modo giusto per schierare la sua squadra. Il Napoli, alla fine, è tornato al 4-3-3, la disposizione più congeniale per questa rosa, ma è stata una scelta tutt’altro che scontata, viste le condizioni di diversi elementi: McTominay indisponibile per l’influenza a poche ore dal fischio d’inizio e sostituito da Gilmour, Anguissa affaticato che, per bocca di Conte, neanche avrebbe dovuto giocare, così come David Neres, al ritorno da un lungo infortunio.
Quando la partita conta il Napoli non sbaglia

Ultimouomo.com - Quando la partita conta il Napoli non sbaglia

Leggi su Ultimouomo.com

  • Quando la partita conta il Napoli non sbaglia
  • Scarlato: “Per il Napoli sarà una partita difficile col Milan. Solet ha delle grandi qualità”
  • Cannella a CN24: "Napoli-Milan partita trappola? Conte ha valutato una cosa per scegliere la formazione"
  • Conte dopo Roma-Napoli: «Mancini non so che partita ha visto, loro festeggiano per un pari»
  • Raspadori entra e segna, il Napoli batte il Venezia e aggancia l'Atalanta in vetta. Rivivi la diretta
  • Inter-Genoa, Inzaghi: "Il primo posto in classifica per ora non conta"
Ne parlano su altre fonti

  • partita conta napoli nonNapoli-Milan 2-1, il ritorno di Neres: una freccia in più nell'arco di Conte - Doveva essere l'asso nella manica a partita in corsa per spaccare la partita ed approfittare della stanchezza del Milan. Ed invece David Neres è stato l'arma letale del Napoli ... (ilmattino.it)
  • partita conta napoli nonNapoli, Conte: “Scudetto? Saremmo folli a non crederci, domani ci sarà da soffrire” - Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match di domani sera contro il Milan. (derbyderbyderby.it)
  • partita conta napoli nonOlive: "Mercato Napoli? Gatti non mi fa impazzire, ma bisogna vedere le richieste di Conte" - Renato Olive, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato da nota stampa: “Novità sulla Var? Ci sarà tanta confusione, prima van ... (msn.com)
Video Quando partita