Regione Puglia-Treccani accordo Giunta

Di Nino Sangerardi:La Giunta regionale ha ratificato lo schema di accordo tra Regione Puglia e l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani spa per la promozione e valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale materiale e immateriale.Le attività da svolgere sono  queste : sviluppo e supporto di progetti e manifestazioni culturali anche nell’ambito del Mediterraneo, valorizzazione degli eventi audiovisivi e dello spettacolo dal vivo con particolare riguardo alla valenza internazionale, promozione della lingua italiana anche tramite il Festival Treccani della Lingua Italiana e le Lezioni Treccani, messa in rilievo del libro e della lettura, promozione delle tradizioni popolari etnografiche e dialettali nonché delle minoranze linguistiche, digitalizzazione degli archivi e patrimonio storico culturale e linguistico, condivisione di studi e ricerche e atti e informazioni cartacei e digitali, progettazione di lavori finalizzati al miglioramento delle modalità di fruizione dei patrimoni culturali presenti nell’ecosistema digitale del turismo e della cultura e nei servizi connessi tra cui la Puglia Digital Library e la CartApulia.
Regione Puglia-Treccani accordo Giunta

Noinotizie.it - Regione Puglia-Treccani, accordo Giunta

Leggi su Noinotizie.it

  • Regione Puglia, accordo con l’Istituto della Enciclopedia Treccani
  • Umorismo e comicità onomastica di Carlo Collodi
  • Taranto, investì un ciclista sulla statale: chiesto il patteggiamento a 3 anni
  • L’agenzia Pugliapromozione forma il personale per l’Intelligenza Artificiale
  • Cultura: Anzil-Zilli, ponte Aquileia Puglia valorizza radici cristiane
  • Incidente stradale sulla SS16: tre mezzi coinvolti. Code e rallentamenti in direzione Bari
Ne parlano su altre fonti

  • regione puglia treccani accordoPuglia: salta l’accordo integrativo, troppo oneroso. Medici di famiglia sulle barricate - Per la Regione 83 milioni sono troppi per avviare il nuovo corso dell’assistenza territoriale. Anelli (Fnomceo): l’intesa è firmata e va attuata ... (ilsole24ore.com)
  • regione puglia treccani accordoPuglia, salta l’accordo con i medici di base: «Troppi 83 milioni» - Il nuovo accordo collettivo nazionale (Acn) della medicina generale è stato approvato nell’aprile 2024. A settembre 2024 la Regione ha sottoscritto con la firma del governatore Michele Emiliano ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Puglia: salta l’accordo integrativo, troppo oneroso. Medici di famiglia sulle barricate - è netto e insieme sorpreso dalla decisione della Regione Puglia di riavviare l’iter per il contratto integrativo. “L’accordo ce l’abbiamo già, firmato dal presidente Michele Emiliano ... (informazione.it)

Video Regione Puglia