Renault E-Tech il segreto è nel cambio Al volante della gamma ibrida della Losanga

In Renault lo fanno strano, vabbè, diciamo diverso. E ci riferiamo all’ibrido, sia chiaro. Un universo, fino a qualche anno fa, “proprietà privata” di Toyota, la prima a crederci e a investirci sin dal 1997. E ora diventato il territorio di confronto e concorrenza tra tutti i costruttori, prima ancora dell’elettrico.Non stiamo raccontando qualcosa di sconosciuto, perché la tecnologia ibrida E-Tech di Renault è già nota e provata. Solo che raramente ci era capitato di assistere a una spiegazione cosi chiara, così esaustiva per quanto semplice e sintetica, al punto che andrebbe semplicemente mandato a loop nelle concessionarie per spiegare ai clienti le reali differenze tra un sistema ibrido e l’altro, vantaggi e svantaggi relativi. E rendere la scelta di acquisto davvero consapevole.
Renault E-Tech il segreto è nel cambio  Al volante della gamma ibrida della Losanga

Ilfattoquotidiano.it - Renault E-Tech, il segreto è nel cambio. Al volante della gamma ibrida della Losanga

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Renault E-Tech, il segreto è nel cambio. Al volante della gamma ibrida della Losanga
  • Renault Arkana E-Tech Hybrid: pro e contro, per gli orfani del diesel. Impressioni e pareri
  • Renault Clio E-Tech Hybrid 145 Techno - L'ibrido alla francese - VIDEO
  • Renault E-Tech, la gamma ibrida nasce dai Lego - Mondo Auto - AutoMoto
  • Novità: Peugeot 2008 senza segreti - News - Auto
Ne parlano su altre fonti

  • Renault E-Tech, caratteristiche e come funziona l’ibrido rivoluzionario - Cambio motore ibrido Renault E-Tech con ingranaggi ad innesti frontali I manicotti scorrevoli, che rendono solidali le ruote dentate agli alberi del cambio, innestando le marce, sono indicati con le ... (newsauto.it)
  • renault tech segreto cambioR5 e R4, coppia vincente: le E-Tech di Renault ispirate alla tradizione - Il 2025 elettrico di Renault sarà un omaggio al passato. Perché la marca francese ha lanciato sul mercato due vetture elettriche (anzi tre perché una si sdoppia) ... (motori.ilmessaggero.it)
  • Renault E-Tech, come funziona il sistema ibrido con consumi record - La Régie ha ben sei modelli che adottano la variante più richiesta del momento sul mercato italiano. Piacciono per i consumi limitati e la fluidità di marcia. Due le soluzioni tecniche, con una potenz ... (corriere.it)

Video Renault Tech