Risorsa idrica da Alto Calore maxi intervento da 11 milioni
Tempo di lettura: 3 minutiAlto Calore Servizi Spa – soggetto attuatore dell’intervento “Ottimizzazione del sollevamento della Centrale di Cassano Irpino finalizzato al risparmio energetico” – ha organizzato una visita presso il fondamentale cantiere alle ore 10:00 del 02.04.2025 alla Contrada Pollentina nel Comune di Cassano Irpino (Av) per condividere con la stampa e le Istituzioni regionali e provinciali lo stato di avanzamento degli interventi in corso per efficientare uno dei più importanti nodi acquedottistici a servizio delle Province di Avellino e Benevento che saranno completati entro fine anno.Gli importanti interventi, finanziati con fondi della Regione Campania per il revamping della Centrale di Cassano Irpino, consentiranno di riammodernare uno dei nodi strategici per l’alimentazione idrica di 58 Comuni della provincia di Avellino e 23 Comuni della provincia di Benevento.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Risorsa idrica, da Alto Calore maxi intervento da 11 milioni
- Risorsa idrica, da Alto Calore maxi intervento da 11 milioni
- Ad Avellino l’evento sulla gestione dell’acqua: “Abbiamo bisogno del sostegno di tutto il sistema”
- Incontro con i Vescovi e Alto Calore per una gestione più partecipata e sostenibile dell’acqua
- Incontro con i Vescovi della Provincia e Alto Calore per una gestione più partecipata e sostenibile dell’acqua
- Si rompe condotta a Montemarano: 36 comuni senza acqua
- Emergenza idrica in Irpinia, le sospensioni programmate dal 14 al 15 gennaio
-
Revamping della centrale idrica di Cassano Irpino: i lavori all’acquedotto completati entro fine anno. Il 2 aprile sopralluogo con l’Alto Calore - Alto Calore Servizi Spa, soggetto attuatore dell’intervento “Ottimizzazione del sollevamento della Centrale di Cassano Irpino finalizzato al risparmio energetico”, ha organizzato una visita presso il ... (corriereirpinia.it)
-
Benevento, due milioni per le reti idriche: se ne occuperà l'Alto Calore - Reti idriche, 2 milioni al Sannio per interventi anti perdite, ma a gestirli sarà Alto Calore. Dopo aver visto solo passare il treno del Piano nazionale di ripresa e resilienza, la ... (ilmattino.it)
-
Incontro con i Vescovi e Alto Calore per una gestione più partecipata e sostenibile dell’acqua - & Il prossimo fine settimana Avellino ospiterà un evento di grande rilevanza dedicato alla gestione consapevole della risorsa idrica. Il 29 marzo alle 10, presso il Polo Giovani di Avellino, sito in v ... (tusinatinitaly.it)
Video Risorsa idrica