Salvini contro la condanna a Marine Le Pen | Dichiarazione di guerra da Bruxelles
Si accende il dibattito politico in Europa dopo la condanna della leader del Rassemblement National francese, Marine Le Pen, a quattro anni di carcere e cinque anni di ineleggibilità per appropriazione indebita di fondi pubblici. Gli esponenti del gruppo dei Patrioti per l’Europa al Parlamento europeo, di cui fa parte il Rassemblement National, sostengono che la sentenza emessa dal tribunale di Parigi nei confronti di Le Pen sia ingiusta e politicamente motivata dalla volontà di non farla correre per le elezioni presidenziali del 2027. Tra coloro che hanno criticato il pronunciamento, il leader della Lega, Matteo Salvini, e il premier ungherese Viktor Orban. Ecco le loro dichiarazioni. Salvini: “contro Le Pen Dichiarazione di guerra da Bruxelles”“Chi ha paura del giudizio degli elettori, spesso si fa rassicurare dal giudizio dei tribunali.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Salvini contro la condanna a Marine Le Pen: “Dichiarazione di guerra da Bruxelles”
- Il Cremlino contro la condanna di Le Pen: «Viola le norme democratiche». Solidarietà da Orbán e Salvini
- Open Arms, Salvini assolto. «Il fatto non sussiste»
- Cassazione: il governo deve risarcire i migranti di Nave Diciotti. Salvini: "Sentenza vergognosa"
- Salvini assolto nel processo Open Arms: il fatto non sussiste
- Open Arms, Salvini assolto: “Il fatto non sussiste”
- Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste
-
Il Cremlino contro la condanna di Le Pen: «Viola le norme democratiche». Solidarietà da Orbán e Salvini - La leader di Rn è stata dichiarata ineleggibile dal tribunale di Parigi, interrompendo così la sua corsa alle Presidenziali francesi. La reazione da Mosca e dagli alleati in Europa L'articolo Il Creml ... (msn.com)
-
Salvini (con Orbán e Putin) difende Le Pen dopo la condanna: “Dichiarazione di guerra da Bruxelles” - Dal Cremlino al premier ungherese, fino al Carroccio. Si esprime vicinanza per la leader di Rn giudicata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici. Il leader leghista: “Avanti tutta amica ... (ilfoglio.it)
-
Cremlino, Orbán e Salvini. L'internazionale sovranista fa scudo a Le Pen: "Attacco alla democrazia" - Alla notizia della condanna della leader del Rassemblement National, è arrivato il messaggio corale di protesta nei confronti delle decisioni "non ... (huffingtonpost.it)
Video Salvini contro