Sanità in rovina | Centrodestra trascina l' Abruzzo nel baratro dei Livelli Essenziali di Assistenza

L'Aquila - Dal progresso al declino: il preoccupante crollo dell'Abruzzo nella classifica LEA tra ritardi, carenze strutturali e scelte politiche discutibili I Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) rappresentano il parametro con cui viene valutata la qualità e l'efficienza del sistema sanitario regionale. Si tratta di prestazioni sanitarie che il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) deve garantire a tutti i cittadini, gratuitamente o con il pagamento di un ticket, al fine di assicurare un accesso equo e uniforme alle cure. Il drammatico calo dell'Abruzzo nella classifica LEA La Regione Abruzzo ha vissuto un'oscillazione tra adempienza e inadempienza, con progressi evidenti in passato e un forte crollo negli ultimi anni, coincidente con le amministrazioni di Centrodestra. Analizzando i dati dal 2010 al 2023, emerge un quadro allarmante: 2010-2013: L'Abruzzo si colloca tra la 13ª e la 15ª posizione, risultando inadempiente.
Sanità in rovina |  Centrodestra trascina l

Abruzzo24ore.tv - Sanità in rovina: Centrodestra trascina l'Abruzzo nel baratro dei Livelli Essenziali di Assistenza

Leggi su Abruzzo24ore.tv

  • Sanità in rovina: Centrodestra trascina l'Abruzzo nel baratro dei Livelli Essenziali di Assistenza
  • Sanità in rovina | Centrodestra trascina l' Abruzzo nel baratro dei Livelli Essenziali di Assistenza
Ne parlano su altre fonti

  • sanita rovina centrodestra trascinaSanità in rovina: Centrodestra trascina l'Abruzzo nel baratro dei Livelli Essenziali di Assistenza - Cronaca L'Aquila - 31/03/2025 10:23 - Dal progresso al declino: il preoccupante crollo dell'Abruzzo nella classifica LEA tra ritardi, carenze strutturali e scelte politiche ... (abruzzo24ore.tv)
  • TASSA SULLA SANITA’: IN CONSIGLIO COMUNALE I MAL DI PANCIA DEL CENTRODESTRA - Ardua è la scelta odierna del centrodestra in Consiglio Comunale sulla questione dell’aumento delle tasse per gli aquilani per sanare i debiti della sanità. Tre le scelte a loro disposizione: far ... (reteabruzzo.com)
  • SANITA’ L’AQUILA: OPPOSIZIONI, “CENTRODESTRA BOCCIA PROPOSTA PER DIRE NO AD AUMENTO TASSE” - L’AQUILA – “La discussione e il documento presentato dal centrodestra sulla sanità, al centro del consiglio straordinario svoltosi oggi, sono tardivi e non hanno credibilità”. (abruzzoweb.it)

Video Sanità rovina