Sanità in rovina | Centrodestra trascina l' Abruzzo nel baratro dei Livelli Essenziali di Assistenza
L'Aquila - Dal progresso al declino: il preoccupante crollo dell'Abruzzo nella classifica LEA tra ritardi, carenze strutturali e scelte politiche discutibili I Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) rappresentano il parametro con cui viene valutata la qualità e l'efficienza del sistema sanitario regionale. Si tratta di prestazioni sanitarie che il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) deve garantire a tutti i cittadini, gratuitamente o con il pagamento di un ticket, al fine di assicurare un accesso equo e uniforme alle cure. Il drammatico calo dell'Abruzzo nella classifica LEA La Regione Abruzzo ha vissuto un'oscillazione tra adempienza e inadempienza, con progressi evidenti in passato e un forte crollo negli ultimi anni, coincidente con le amministrazioni di Centrodestra. Analizzando i dati dal 2010 al 2023, emerge un quadro allarmante: 2010-2013: L'Abruzzo si colloca tra la 13ª e la 15ª posizione, risultando inadempiente.
Leggi su Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - Sanità in rovina: Centrodestra trascina l'Abruzzo nel baratro dei Livelli Essenziali di Assistenza
- Sanità in rovina: Centrodestra trascina l'Abruzzo nel baratro dei Livelli Essenziali di Assistenza
- Sanità, la minoranza alla Regione replica a Mancuso: «Centrodestra insulta e perde la faccia» - In realtà, la crisi di nervi è tutta dalla parte loro, per il fallimento di sei anni di governo di centrodestra, da Jole Santelli a Roberto Occhiuto, con una sanità che è sprofondata a livelli ... (corrieredellacalabria.it)
- Buco-sanità, il centrodestra attacca: "La Giunta dice il falso, si dimetta" . E i consiglieri vanno dal prefetto - la società privata ingaggiata dalla Giunta Proietti per analizzare i conti della sanità, documento di cui il centrodestra è venuto in possesso. E Tesei ha spiegato cosa c’è scritto in ... (lanazione.it)
- Buco-sanità, il centrodestra attacca: "La Giunta dice il falso, si dimetta" . E i consiglieri vanno dal prefetto - per evitare il commissariameto della sanità pubblica, dovrà avvenire entro il quindici aprile. (LA NAZIONE) Dubbi su cifre della giunta, chiesta documentazione ufficiale L’opposizione in ... (informazione.it)
Video Sanità rovina