Schiaffo di Orban alla Corte penale internazionale | riceverà Netanyahu Su lui pende un mandato d’arresto

Lo aveva invitato subito dopo la pronuncia della Corte, a dimostrazione che il mandato di arresto sul suolo ungherese non avrebbe avuto alcun effetto. E ora la visita del premier israeliano Benyamin Netanyahu in Ungheria è già stata fissata: dal 2 al 6 sarà nel Paese, ricevuto dal primo ministro Viktor Orbán. Uno Schiaffo definitivo alla Corte penale internazionale, dopo che il leader ungherese aveva già dichiarato che non avrebbe rispettato l’ordine dell’Aja. La decisione dei giudici, arrivata a novembre 2024, è motivata da “crimini contro l’umanità” nei confronti di Netanyahu, e dell’ex ministro della Difesa Yoav Gallant nell’ambito della guerra a Gaza. E in un rapporto di 154 pagine la Cpi ha evidenziato le “massicce vittime civili e le condizioni imposte ai palestinesi che mettono intenzionalmente a rischio la loro vita”.
Schiaffo di Orban alla Corte penale internazionale |  riceverà Netanyahu  Su lui pende un mandato d’arresto

Ilfattoquotidiano.it - Schiaffo di Orban alla Corte penale internazionale: riceverà Netanyahu. Su lui pende un mandato d’arresto

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Schiaffo di Orban alla Corte penale internazionale: riceverà Netanyahu
  • Consegnare Netanyahu. Borrell non ha dubbi, ma la Ue non si allinea
Ne parlano su altre fonti

  • schiaffo orban corte penaleLa Corte penale internazionale avverte Orban: "Rispetti mandato d'arresto su Netanyahu" - "La Corte fa affidamento sugli Stati per l'esecuzione delle sue decisioni. Non si tratta solo di un obbligo giuridico nei confronti della Corte stessa come previsto dallo Statuto di Roma, ma anche di ... (ansa.it)
  • schiaffo orban corte penaleCpi avverte Orban, rispetti mandato d'arresto su Netanyahu - "La Corte fa affidamento sugli Stati per l'esecuzione delle sue decisioni. Non si tratta solo di un obbligo giuridico nei confronti della Corte stessa come previsto dallo Statuto di Roma, ma anche di ... (msn.com)
  • Orban sfida la Corte penale internazionale sul mandato d'arresto e invita Netanyahu a Budapest - Il primo ministro ungherese Viktor Orban, il cui Paese detiene la presidenza ... mandato di arresto emesso nei suoi confronti dalla Corte penale internazionale (CPI). “Non abbiamo altra scelta ... (msn.com)

Video Schiaffo Orban