Segrate contro le mafie I genitori di Dodò e l’appello ai ragazzi | | State dalla parte giusta
"ragazzi, schieratevi dalla parte giusta. Lo Stato siamo noi: ognuno può e deve fare la sua parte, a favore della legalità". Questo l’appello che hanno voluto lanciare ai giovani, ma non solo, Francesca Anastasio e Giovanni Gabriele, genitori di Domenico "Dodò", un ragazzino di 11 anni morto in un agguato mafioso 16 anni fa, in provincia di Crotone. Nell’ambito dell’iniziativa anti-mafia "Bracciate di memoria", ospitata nel pomeriggio di ieri alla piscina comunale di Segrate, Francesca e Giovanni hanno ripercorso l’atroce scomparsa del loro unico figlio, ferito durante una sparatoria il 25 giugno 2009 e spirato il 20 settembre dello stesso anno, dopo 85 giorni di agonia. Dodò si trovava col padre in un campo da calcio dove adulti e bambini giocavano a pallone, quando fecero irruzione due killer incaricati di uccidere Gabriele Marrazzo, esponente della mala locale.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Segrate contro le mafie. I genitori di Dodò e l’appello ai ragazzi:: "State dalla parte giusta"
- Segrate contro le mafie. I genitori di Dodò e l’appello ai ragazzi:: "State dalla parte giusta"
- A Segrate 27.250 metri a nuoto per le vittime di mafia
- Bracciate di memoria. 27.250 metri di nuoto per le vittime innocenti delle mafie
-
A Segrate 27.250 metri a nuoto per le vittime di mafia - 27.250 metri a nuoto per non dimenticare chi è stato ucciso dalla criminalità organizzata. In occasione della giornata per le vittime innocenti delle mafie, domenica 30 marzo Segrate ospiterà la quart ... (primalamartesana.it)
-
Bracciate di memoria: 27.250 metri di nuoto per ricordare le vittime innocenti delle mafie - L’associazione “Vedo, sento, parlo” di Peschiera Borromeo svolgerà in collaborazione con il Comune di Segrate la quarta edizione dell’iniziativa in memoria di Giuseppe Tallarita ... (7giorni.info)
- La vicesindaca Clancy contro i manifesti dei Genitori sottratti: “Peccato non poterli vietare” - Del resto, aggiunge ancora la numero due di Palazzo d’Accursio, "l'organizzazione che ha commissionato questa campagna non è nuova a queste posizioni. Conforta il fatto che non rappresenti ... (bologna.repubblica.it)
Video Segrate contro