Soccorsi in Myanmar Corsa contro il tempo | I bimbi sono i più esposti
di Riccardo Jannello L’operazione umanitaria nel Myanmar può durare molto anche perché sullo Stato del Sud Est asiatico piove sul bagnato. Paese complesso socialmente, distanze siderali, guerra civile, condizioni meteorologiche estreme complicano i Soccorsi comunque subito scattati. In primo piano c’è la Croce Rossa. Ne parliamo con il portavoce della Federazione Internazionale, Tommaso Della Longa, romano, che ci risponde dal suo ufficio di Ginevra. Della Longa, come si sta muovendo la Croce Rossa? "Siamo presenti dalle prime ore con la nostra delegazione del Myanmar che ha subito messo in campo gli interventi necessari". Quali le prime mosse in un evento del genere? "Capire bene quale sia la situazione. La Croce Rossa birmana ha riserve di beni umanitari che sono state adoperate in queste prime quarantotto ore".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Soccorsi in Myanmar. Corsa contro il tempo: "I bimbi sono i più esposti"
- Soccorsi in Myanmar. Corsa contro il tempo: "I bimbi sono i più esposti"
- Terremoto in Myanmar, almeno 1700 morti e si continua a scavare. Cadaveri bruciati in strada - Thailandia, al grattacielo crollato lavorava una ditta italo-thailandese
- Myanmar, è corsa contro il tempo alla ricerca di sopravvissuti
- Sale il numero delle vittime in Myanmar, oltre mille morti e duemila feriti
- Terremoto in Myanmar: il video dell'enorme faglia aperta nel terreno
- Terremoto Myanmar: il bilancio si aggrava, disperata corsa contro il tempo tra caldo e macerie
-
Myanmar, com’era e com’è: le foto satellitari prima e dopo il terremoto - – Mentre la terra continua a tremare (l’ultima scossa di 5.1 alle 9.30), in Myanmar è corsa contro il tempo per soccorrere i sopravvissuti. Ieri a Mandalay una donna è stata estratta viva dalle maceri ... (informazione.it)
-
Myanmar, è corsa contro il tempo alla ricerca di sopravvissuti - ROMA. Continua in Myanmar la disperata ricerca di sopravvissuti fra le macerie lasciate dai terremoto di magnitudo 7.7 di venerdì e dalle successive scosse. Nonostante l'arrivo graduale degli aiuti in ... (msn.com)
-
Nuove scosse di terremoto e i raid rallentano i soccorsi in Myanmar - A due giorni dal catastrofico terremoto, il Myanmar sembra sprofondare in un buco nero: almeno 1.700 morti accertati, secondo un bilancio ufficiale provvisorio della giunta militare, e centinaia di ... (ansa.it)
Video Soccorsi Myanmar