Sottopassaggio l’attesa è finita Lago e montagna saranno più vicini

BELLANO (Lecco)Lago e montagna sono più vicini. Dopo 125 anni di attesa attesa e anni di progettazione, il passaggio a livello tra la Sp 72 del Lago di Como e la ex Sp 67 della Valvarrone e dell’Alta Valsassina verrà veramente eliminato. Al suo posto verrà realizzato un Sottopassaggio. Il passaggio a livello e la linea ferroviaria costituiscono una sorta di cortina di ferro in un punto nevralgico in una delle zone più turistiche del Lago, anche per l’innesto con la Statale 36, quello appunto tra la Sp 72 e la Ss 754 Parlasco-Bellano, l’ex Sp 67. Non è solo questione di viabilità locale e provinciale, ma pure di sicurezza, perché, a passaggio a livello chiuso, come automobilisti e camionisti sono costretti a lunghe code anche i soccorritori volontari del Soccorso Bellanese, i vigili del fuoco volontari del distaccamento cittadino, i carabinieri e gli agenti della Polstrada.
Sottopassaggio l’attesa è finita  Lago e montagna saranno più vicini

Ilgiorno.it - Sottopassaggio, l’attesa è finita. Lago e montagna saranno più vicini

Leggi su Ilgiorno.it

  • Sottopassaggio, l’attesa è finita. Lago e montagna saranno più vicini
Ne parlano su altre fonti

  • sottopassaggio attesa finita lagoSottopassaggio, l’attesa è finita. Lago e montagna saranno più vicini - Bellano, al via oggi i cantieri: sarà eliminato il passaggio a livello. Il sindaco: lo aspettavamo da 125 anni ... (msn.com)
  • Fermo, per il sottopasso di Tre Archi è finita l’era degli allagamenti: sistema di pompaggio da attivare dopo anni di attesa - Uno analogo, sul finire del mese di gennaio, è stato installato anche a Lido San Tommaso e chi vi transiterà potrà essere sanzionato. Lì a San Tommaso il sottopasso era già dotato di un sistema di ... (corriereadriatico.it)

Video Sottopassaggio l’attesa