Spoleto uccisa dal marito Dall’autopsia le risposte su delitto e movente
Oggi l’autopsia sulla salma di Laura Papadia, la 37enne uccisa mercoledì mattina dal marito Gianluca Romita nella loro abitazione di via Porta Fuga. L’incarico dell’esame autoptico è stato affidato al medico legale Eleonora Mezzetti, che lungamente aveva ispezionato la salma nel giorno del rinvenimento. Strangolamento, l’ipotesi più accreditata del decesso. Ma se Romita, rinchiuso in carcere, ha ammesso il delitto riconducendolo a generiche tensioni familiari, in particolare rispetto al figlio che lei voleva e lui no, essendo già padre in precedenti relazioni, la sua versione risulta ancora più che lacunosa riguardo alla dinamica dell’uccisione e al contesto in cui si è consumata. Da qui la particolare importanza dell’autopsia, per svelare le cause esatte della morte e chiarire, per esempio, la presenza di test di gravidanza sulla scena del delitto.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Spoleto, uccisa dal marito. Dall’autopsia le risposte su delitto e “movente“
-
Omicidio di Spoleto, il marito killer: «Non ricordo come ho ucciso Laura». Romita: «Non volevo un altro figlio» - «Non ricordo come ho ucciso mia moglie. Sono pentito. Voglio chiedere perdono alla famiglia di Laura». È durata cinque ore l'udienza per la convalida dell'arresto di ... (ilmattino.it)
-
Laura Papadia uccisa a Spoleto dal marito/ L’allarme lanciato dall’ex moglie dell’uomo dopo la confessione - Laura Papadia, 36 anni, è stata uccisa poche ore fa a Spoleto e ad agire sarebbe stato il marito Nicola Gianluca Romita: l'allarme dell'ex ... (ilsussidiario.net)
-
Omicidio Spoleto, Laura Papadia strangolata dal marito (che poi chiama la ex al telefono): «L'ho uccisa, m'ammazzo». Lei voleva un figlio, lui no - Due telefonate per confessare un omicidio. «L'ho uccisa e adesso la faccio finita». Così Nicola Gianluca Romita, 47 anni rappresentante di commercio originario di Milano, ... (ilmessaggero.it)
Video Spoleto uccisa