Sputano sangue | il nuovo virus terrorizza la Russia
Più che la guerra e l'attivismo in politica estera di Donald Trump, la Russia potrebbe cadere in ginocchio per colpa di una malattia misteriosa. La paura di un nuovo virus respiratorio circola sulle chat russe, nonostante il ministero della Salute lo abbia smentito decisamente. I sintomi - febbre alta e la presenza di sangue nell'espettorato - potrebbero essere riconducibili a una malattia respiratoria acuta, ha detto a Ria Novosti lo specialista capo del Ministero della Salute russo per le malattie infettive, Vladimir Chulanov, e non indice della presenza di un "nuovo virus". Sui canali Telegram si moltiplicano le segnalazioni sulla presunta comparsa di una nuova infezione, ma, dicono le autorità, il monitoraggio epidemiologico e la sorveglianza genomica non hanno identificato nuovi virus o virus con mutazioni significative.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Sputano sangue": il nuovo virus terrorizza la Russia
- Covid, la scoperta: in sangue e saliva le spie che prevedono la gravità dell'infezione
- Tumore del polmone: immunoterapia e terapie target
- I misteriosi coaguli di sangue nella COVID-19
- In Canada c’è un tubo che da anni sputa in mare sangue e interiora di pesce infetto
- Fobia Ebola in Tribunale: detenuto sputa sangue e l’aula viene chiusa
- Nicolai Lilin chiarisce: “A gennaio ero guarito dal Covid: mi ha fatto sputare sangue e all’ospedale mi hanno mandato via”
-
Virus misterioso si diffonde in Russia, sintomi "insoliti": febbre alta (persistente) e tosse con emissione di sangue. Cosa sappiamo - Tosse con emissione di sangue e febbre alta (e persistente). Sono queste i sintomi di un virus non identificato che si sta diffondendo in Russia. A riportarlo diversi media nel territorio ... (msn.com)
- Il virus oropouche: nuove minacce dai tropici: un nuovo virus torna a far parlare di sé - dove sono stati segnalati migliaia di nuovi casi. Attualmente non esistono vaccini o cure specifiche per il virus Oropouche. La prevenzione resta l’arma principale: l’uso di repellenti, abbigliamento ... (corriereadriatico.it)
- Nuovo virus Covid scoperto in Cina, Pregliasco: "Sì al monitoraggio sulla diffusione ma senza allarmismi" - Fra chi ha espresso un parere c’è il virologo Fabrizio Pregliasco. Il nuovo virus scoperto in Cina utilizza lo stesso recettore umano del Sars-CoV-2. A guidare lo studio, che ha portato alla ... (notizie.virgilio.it)
Video Sputano sangue