Studio Ghibli | OpenAI difende meme realizzati con ChatGPT ma per Hayao Miyazaki sono un insulto alla vita
Il terremoto provocato dalla nuova funzione di ChatGPT ha riportato alla luce le dichiarazioni del fondatore dello Studio Ghibli contro l'intelligenza artificiale rilasciate nel 2016. La nuova versione della tecnologia di generazione immagini di OpenAI ha spinto gli utenti a inondare il web di meme in stile Studio Ghibli, il leggendario Studio di animazione giapponese fondati da Hayao Miyazaki. Martedì, OpenAI ha lanciato quello che ha definito il suo "generatore di immagini più avanzato di sempre", integrato in GPT-4o, che presenta "modello multimodale nativo in grado di produrre output precisi, accurati e fotorealistici". A quanto pare, il generatore di immagini è anche molto bravo a replicare lo stile anime dello Studio Ghibli, la società che ha realizzato cult quali La città incantata, Il mio vicino .
Leggi su Movieplayer.it

Movieplayer.it - Studio Ghibli: OpenAI difende meme realizzati con ChatGPT, ma per Hayao Miyazaki sono un "insulto alla vita"
- Studio Ghibli: OpenAI difende meme realizzati con ChatGPT, ma per Hayao Miyazaki sono un "insulto alla vita"
-
ChatGPT ha violato il Lanham Act copiando lo stile dello Studio Ghibli? Cosa potrebbe fare Miyazaki - Lo Studio Ghibli potrebbe fare causa a OpenAI per aver addestrato senza autorizzazione i propri archivi? Ecco cosa sappiamo finora ... (startupitalia.eu)
-
Studio Ghibli, le immagini AI invadono i social. Seguire un trend o «rispettare il diritto d'autore»? ChatGpt al centro delle polemiche - Il trend è ormai inarrestabile. In tantissimi non hanno resistito alla tentazione di vedersi disegnati nello stile dello studio ghibli. Basta dare in pasto a ChatGpt una propria foto e ... (ilmessaggero.it)
-
Attenti all’AI stile Ghibli. Sembra un gioco ma è una minaccia: per i diritti e l’arte - Il fenomeno "Ghibli con l'AI" è esempio perfetto di cosa stia accadendo oggi nel mondo del copyright nell’era dell’AI Generativa. Le big tech vogliono scavalcare il diritto d'autore. Pure la condivisi ... (agendadigitale.eu)
Video Studio Ghibli