Suicidio in carcere a Bollate | Francesca Brandoli si toglie la vita
Si è suicidata questa notte nel carcere di Bollate (Milano) Francesca Brandoli, modenese di 52 anni, che stava scontando una condanna all'ergastolo per avere ucciso nel 2006 l'ex marito. Nel 2011 la donna si era sposata in carcere con Luca Zambelli, detenuto per avere ucciso la moglie. I due avevano poi divorziato cinque anni dopo. La notizia è stata confermata all'ANSA da Francesco Maisto, Garante milanese dei diritti dei detenuti. "L'ho incontrata 15 giorni fa - dice - Anche se aveva qualche problema di salute, nulla mi ha fatto pensare che fosse in una situazione tale da compiere un simile gesto. Sono sconvolto".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Suicidio in carcere a Bollate: Francesca Brandoli si toglie la vita
- Francesca Brandoli si è tolta la vita nel carcere di Bollate
- Suicidio in carcere a Bollate: Francesca Brandoli si toglie la vita
- Carcere, suicidi senza fine: a Verona la 19esima vittima dell’anno
- Io, detenuto a Bollate, propongo un’azione non violenta contro l’inerzia
- Carcere, ancora due suicidi. «L'Italia intervenga»
- Bozzoli in carcere a Bollate con Stasi, Bossetti, Gatti e Vallanzasca, ma il trasferimento solleva polemiche
-
Suicidio in carcere a Bollate: Francesca Brandoli si toglie la vita - Francesca Brandoli, condannata all'ergastolo per omicidio, si è suicidata nel carcere di Bollate. Aveva 52 anni. (msn.com)
-
Tragedia a Bollate: Francesca Brandoli si suicida nel carcere milanese - Francesca Brandoli, detenuta per omicidio, si suicida nel carcere di Bollate, riaccendendo il dibattito sulla salute mentale e il supporto ai prigionieri in contesti di fragilità emotiva. (gaeta.it)
-
Francesca Brandoli si è tolta la vita nel carcere di Bollate - La donna era stata condannata all'ergastolo per l'omicidio dell'ex marito a Reggiolo, in Emilia, nel 2006. Nel 2015 aveva lavorato in Expo mentre si trovava a San Vittore ... (milanotoday.it)
Video Suicidio carcere