Terremoto in Myanmar il crollo del grattacielo e il mistero dei documenti rubati

In Myanmar si scava ancora a mani nude tra le rovine degli edifici. Tre giorni dopo il Terremoto di magnitudo 7.7 che ha dilaniato il sud-est asiatico lo scorso venerdì, sono ancora centinaia le persone che mancano all’appello. Nelle ultimissime ore, alcuni soccorritori sono riusciti a liberare una donna scavando tra i resti del Great Wall Hotel di Mandalay, una delle città più vicine all’epicentro della violentissima scossa. Ma a 72 ore dal disastro, i tentativi di salvare chi è rimasto intrappolato tra i detriti si sta trasformando in una corsa contro il tempo. Quando ancora molte zone del Paese sono difficili da raggiungere e le comunicazioni non sono tornate completamente in funzione, il conto ufficiale dei morti è salito a oltre 1.700, quello dei feriti a più di 3.400. A Bangkok, intanto, numerosi uffici sono stati evacuati per «crepe sospette pre-esistenti».
Leggi su Open.online

  • Grattacielo a Bangkok crolla durante il terremoto, l'edificio in costruzione si sgretola: la fuga degli operai
  • Terremoto Myanmar-Thailandia, crolla grattacielo in costruzione a Bangkok
  • Terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar, numerose vittime e crollo di un grattacielo a Bangkok
  • Terremoto in Myanmar, oltre 1700 morti e si continua a scavare. Cadaveri bruciati in strada - Sisma in Myanmar, premier dichiara settimana di lutto nazionale
  • Terremoto in Myanmar, il crollo del grattacielo e il mistero dei documenti rubati
  • Terremoto in Myanmar, la ricerca dei sopravvissuti intrappolati nel crollo del grattacielo a Bangkok –…
Ne parlano su altre fonti

  • terremoto myanmar crollo grattacieloTerremoto in Myanmar, il crollo del grattacielo e il mistero dei documenti rubati - A Mandalay i soccorsi faticano. Una donna è stata estratta viva dalle macerie. In Thailandia il governo ha individuato acciaio di bassa qualità tra i materiali usati per il grattacielo L'articolo Terr ... (msn.com)
  • terremoto myanmar crollo grattacieloTerremoto in Myanmar, a Bangkok tentano di rubare le carte del grattacielo crollato - I religiosi buddisti erano nel tempio di U Hla Thein per sostenere un esame quando il sisma li ha colpiti. Le Ong internazionali denunciano la difficoltà nel ... (repubblica.it)
  • terremoto myanmar crollo grattacieloTerremoto Bangkok, il crollo del grattacielo ripreso da un'auto. VIDEO - Il video mostra le immagini del crollo di un grattacielo a Bangkok riprese da una automobile. Il sisma, 300 volte più forte di quello di Amatrice, è stato avvertito con forza anche in Cina, India, ... (tg24.sky.it)

Video Terremoto Myanmar