Terremoto in Myanmar il figlio di Suu Kyi | Non ho notizie di mia madre I generali sfrutteranno anche il terremoto
Kim Aris non ha notizie di sua madre, Aung San Suu Kyi, dal giorno del terremoto che ha colpito il Myanmar. Il figlio della leader dell’opposizione del Myanmar, in carcere dal colpo di Stato del 2021, racconta la sua angoscia al Corriere della Sera: “Pare che la prigione dove è trattenuta, a Naypyidaw, non sia stata danneggiata dal sisma. Ma è impossibile avere una conferma. Io continuo a scriverle, a mandarle pacchi. Ma le autorità le impediscono di rispondere. Da lei ho ricevuto una sola lettera in quattro anni”. Kim Aris si trova attualmente negli Stati Uniti, dove visita le comunità del Myanmar in esilio per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione nel suo Paese. “Sto cercando di sollevare lo spirito, di aiutare il morale, la speranza nel futuro. Dal giorno del colpo di Stato la prospettiva di una soluzione, di un ritorno alla democrazia è molto bassa.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Terremoto in Myanmar, il figlio di Suu Kyi: “Non ho notizie di mia madre. I generali sfrutteranno anche il terremoto”
- Terremoto in Myanmar, oltre 1700 morti e si continua a scavare. Cadaveri bruciati in strada - Sisma in Myanmar, premier dichiara settimana di lutto nazionale
- Terremoto in Myanmar, le news. Il figlio di San Suu Kyi: “Ignoriamo le sue condizioni di salute”
- Terremoto in Myanmar, il figlio di Suu Kyi: “Non ho notizie di mia madre
- Sisma in Myanmar, per l'Oms servono 8 milioni di dollari. Il figlio di Aung San Suu Kyi: "Non ho sue notizie"
- Terremoto Myanmar, migliaia di vittime. Scosse e raid rallentano soccorsi, ospedali pieni
- Il figlio di Suu Kyi: «Non so più nulla di mia madre. Non fidatevi dei generali, sfrutteranno anche il terremoto»
-
Sisma in Myanmar, per l’Oms servono 8 milioni di dollari. Il figlio di Aung San Suu Kyi: “Non ho sue notizie” - Continuano le ricerche e le operazioni di soccorso in Myanmar dopo il violento terremoto che venerdì ha raso al suolo il Paese ... (fanpage.it)
-
Il figlio di Suu Kyi: «Non so più nulla di mia madre. Non fidatevi dei generali, sfrutteranno anche il terremoto» - Kim Aris, secondogenito del premio Nobel per la Pace: «Compirà 80 anni a giugno. Da lei ho ricevuto una lettera in quattro anni, ma non ho ancora perso la speranza di rivederla» ... (msn.com)
- Terremoto sud-est asiatico: Unicef, in Myanmar milioni di bambini sono a rischio. Russell, “necessarie urgentemente maggiori risorse” - “Questo terremoto è un altro brutale colpo per i bambini del Myanmar, molti dei quali stavano già vivendo affrontando conflitti, sfollamenti e privazioni”. Lo ha dichiarato la direttrice generale dell ... (agensir.it)
Video Terremoto Myanmar