Toscana chiede stato di emergenza per danni da maltempo nel Mugello
"I territori non possono essere lasciati soli". La Toscana torna a chiedere al governo di dichiarare lo stato di emergenza nazionale per i danni causati dal maltempo. In particolare la richiesta arriva dal segretario regionale del Pd Emiliano Fossi e dal coordinatore, nonché assessore fiorentino Andrea Giorgio, dopo la visita domenicale nel Mugello. "A Palazzuolo sul Senio, insieme al sindaco Marco Bottino, abbiamo visitato un agriturismo messo in ginocchio dall’acqua, oltre alla frana che ha riportato alla luce una vecchia discarica - raccontano gli esponenti dem -. A Marradi, con il sindaco Tommaso Triberti, abbiamo attraversato il centro e le frazioni, misurando i danni delle frane, con realtà ancora difficilmente accessibili". Con loro anche la consigliera regionale Fiammetta Capirossi, la segretaria provinciale Monica Marini, la sindaca di Barberino e responsabile della viabilità in Città Metropolitana Sara Di Maio, oltre al segretario Pd di Marradi Tommaso Previdi e al segretario Pd di Palazzuolo sul Senio Alessio Meloni.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Toscana chiede stato di emergenza per danni da maltempo nel Mugello
- Toscana chiede stato di emergenza per danni da maltempo nel Mugello
- Maltempo in Toscana, 14 comuni isolati. Giani chiede lo stato di emergenza
- Le notizie del 15 marzo del maltempo in Toscana: Giani chiede lo stato di emergenza nazionale
- Maltempo, Giani scrive a Musumeci: “Necessario stato di emergenza nazionale”
- Toscana ed Emilia Romagna, oggi è allerta arancione per rischio idraulico - Protezione civile di Firenze ha gestito oltre 2.700 chiamate
- Maltempo in Toscana, l'Arno non fa più paura, ma la Regione chiede lo stato di emergenza nazionale -
-
Toscana chiede stato di emergenza per danni da maltempo nel Mugello - Il Pd toscano sollecita il governo a dichiarare lo stato di emergenza per le frane che hanno colpito il Mugello. (msn.com)
-
Maltempo, persone isolate in 14 comuni della Toscana | Giani chiede lo stato d'emergenza | Stop ai treni Mugello-Faenza fino al 17 marzo compreso - Toscana flagellata da un'ondata di maltempo che venerdì ha martoriato numerosi territori con allagamenti, esondazioni e frane diffusi nelle province di Prato, Pistoia, Firenze, Pisa e Lucca, ma per fo ... (msn.com)
-
Maltempo, Giani “In Toscana lo stato d’emergenza nazionale è necessario” - Maltempo, le parole del presidente della regione Eugenio Giani "In Toscana lo stato d'emergenza nazionale è necessario" ... (msn.com)
Video Toscana chiede