Trump e la guerra dei dazi | Cina Giappone e Corea si preparano a rispondere
Il conto alla rovescia è iniziato per l’introduzione dei nuovi dazi annunciati dall’amministrazione Trump, che si appresta a trasformare le relazioni commerciali globali e a ridisegnare gli equilibri geopolitici. Con l’avviCinarsi di questa svolta, segnali di cambiamento si stanno moltiplicando e i Paesi coinvolti stanno preparando le loro risposte. Tra le ultime novità, Giappone, Cina e Corea del Sud hanno deciso di unire le forze per contrastare l’offensiva doganale degli Stati Uniti, puntando a rafforzare la cooperazione regionale e accelerare i negoziati per un accordo di libero scambio. Questo è solo l’ultimo capitolo di una strategia che mira a creare un “ambiente prevedibile” per le imprese e a fronteggiare la politica commerciale di Trump, con i colloqui già in stadio avanzato.I dazi reciproci e le risposte internazionaliMercoledì 2 aprile, come anticipato, l’amministrazione Trump inizierà l’imposizione dei cosiddetti dazi reciproci contro qualsiasi partner commerciale che abbia adottato misure protezionistiche contro i prodotti statunitensi.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Trump e la guerra dei dazi: Cina, Giappone e Corea si preparano a rispondere
- Guerra dei dazi: Giappone, Corea del Sud e Cina si uniscono contro l’offensiva Usa
- L’Ue prepara i controdazi: “Massimo impatto sugli Usa”. La risposta di Ferrari: prezzi su del 10%
- Non solo dazi, la guerra commerciale di Trump alla Cina
- "I dazi di Trump sono un autogol: una guerra che danneggia tutti, ma che funziona solo se contro la Cina"
- Debito e guerra (vera) con la Cina: perché Trump vuole i dazi. L’analisi di Federico Fubini
- Trump, dazi: “Sconto alla Cina se facciamo un accordo su TikTok”. Ma Pechino respinge l’offerta
-
Arrivano i nuovi dazi di Trump. Giappone, Cina e Corea sono pronti a rispondere - Conto alla rovescia per l'ingresso delle nuove tariffe annunciate dal presidente americano. Quale sarà l'impatto sul commercio globale e sull'economia internazionale? (msn.com)
-
Dietro i dazi di Trump l’ideologo che rischia di spaccare il mondo - Tutte le mosse della Casa Bianca portano al paper di Stephen Miran. Dove prevede un “Mar-a-Lago accord” per svalutare il dollaro e riportare la ... (repubblica.it)
-
DAZI USA & POLITICA/ Trump sta consegnando su un piatto d’argento l’Ue a Pechino - I dazi di Trump spingono i Paesi UE verso la Cina e danneggiano gli USA. Europa parassita? Non è così: la bilancia commerciale pende verso l’America ... (ilsussidiario.net)
Video Trump guerra