Trump pensa a dazi universali del 20% per tutto il mondo
Roma, 31 marzo 2025 – L'amministrazione Trump starebbe valutando la possibilità di imporre dazi generalizzati per tutti i paesi che hanno scambi commerciali con gli Usa del 20%. Lo riporta il Wall Street Journal secondo cui alla Casa Bianca il dibattito sarebbero aperto anche se il presidente Donald Trump opterebbe per dazi personalizzati per ogni specifico partner commerciale. Il programma tariffario dovrà essere pronto prima della scadenza autoimposta di mercoledì, soppesando le opzioni mentre il presidente ha promesso di rifare l'economia americana con una serie di nuove imposte. I dazi di Trump colpiscono auto e componenti. Elon Musk sottolinea l'impatto sui costi dei componenti Tesla. Trump ha trascorso gran parte della scorsa settimana a minimizzare le aspettative per il suo cosiddetto piano tariffario reciproco del 2 aprile, affermando ripetutamente che sarebbe stato "più gentile" rispetto alle sue precedenti promesse di pareggiare le tariffe statunitensi con quelle applicate da altre nazioni e avrebbe preso in considerazione l'esenzione totale di alcune nazioni, scrive il Wall Street Journal.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Trump pensa a dazi universali del 20% per tutto il mondo
- Trump pensa già al terzo mandato. Su Kiev «molto arrabbiato con Putin, senza intesa metto dazi». Iran: «Nessun negoziato diretto sul nucleare»
- Trump pensa a dazi universali del 20% per tutto il mondo
- L'effetto dazi travolge l'auto. Trump: «Noi derubati da tutti, ora basta»
- Trudeau risponde a Trump, ecco i dazi sui prodotti statunitensi: "Non saremo mai americani"
- Trump: i dazi e il sogno della Groenlandia
- Trump pensa a accordo su Tiktok con Cina per ridurre i dazi. Ma da Pechino arriva il no
-
Trump pensa a dazi generalizzati del 20% per tutto il mondo - L'amministrazione Trump starebbe valutando la possibilità di imporre dazi generalizzati per tutti i paesi che hanno scambi commerciali con gli Usa del 20%. Lo riporta il Wall Street Journal ... (quotidiano.net)
-
'L'amministrazione Trump valuta dazi universali del 20%' - L'amministrazione Trump lavora per definire che tipo di dazi imporre il 2 aprile, ribattezzato dal presidente il giorno della liberazione. (ANSA) ... (msn.com)
-
Trump pensa a meno dazi: potrebbero salvarsi auto, farmaci e chip - L'amministrazione americana si starebbe ora concentrando su circa il 15% delle nazioni con squilibri commerciali "cronici" con gli Stati Uniti ... (msn.com)
Video Trump pensa