Turismo Confesercenti | viaggi in aumento ma costi alti e margini ridotti per le imprese
FIRENZE – I rincari pesano sia sui turisti che sulle agenzie di viaggio. Per il Turismo organizzato, il bilancio dei primi tre mesi dell’anno è in chiaro-scuro: se, da un lato, l’aumento delle richieste dovrebbe dare una spinta ai fatturati, con un progresso stimato del +4,2% sul 2024, dall’altro continua la contrazione del margine operativo .L'articolo Turismo, Confesercenti: viaggi in aumento, ma costi alti e margini ridotti per le imprese proviene da Firenze Post.
Leggi su .com

.com - Turismo, Confesercenti: viaggi in aumento, ma costi alti e margini ridotti per le imprese
- CONFESERCENTI * TURISMO ORGANIZZATO - PRIMO TRIMESTRE 2025: «ASSOVIAGGI-CST, AUMENTANO GLI ITALIANI IN VIAGGIO (600MILA ALL'ESTERO)
- Confesercenti: Turismo organizzato, crescita del fatturato ma margini sotto pressione
- Turismo, l'accordo sul contratto collettivo: aumento di 200 euro lordi (a regime)
- Turismo, attesi 2 milioni di italiani in viaggio per le festività
- CCNL Turismo: sottoscritta l’ipotesi di accordo di rinnovo
- Capodanno, 1,3 milioni di italiani in viaggio: dopo il Trentino, è la Toscana la meta preferita
-
Situazione complessa nel turismo organizzato: crescita dei viaggi ma rincari significativi - Nel primo trimestre del 2025, il turismo organizzato in Italia cresce con un aumento del fatturato, ma i costi elevati di trasporti e alloggi mettono a rischio l'accessibilità per le famiglie. (gaeta.it)
-
I rincari erodono margini e accessibilità al viaggio - Non manca la voglia di viaggiare ma per il turismo organizzato i rincari pesano sia sui turisti sia sulle agenzie di viaggio ... (guidaviaggi.it)
-
Crescita nel settore dei viaggi: aumentano le richieste e i ricavi delle agenzie - Nel primo trimestre del 2025, il turismo organizzato in Italia cresce nonostante l'inflazione e l'aumento dei costi, con un fatturato in aumento ma margini operativi in calo per le agenzie di viaggio. (gaeta.it)
Video Turismo Confesercenti