Usa | l’amministrazione Trump censura anche la lotta al cambiamento climatico
Dopo la decisione di ritirare unilateralmente gli Stati Uniti dagli Accordi di Parigi, di denunciare la green economy come un imbroglio e di abbandonare le politiche per la lotta al riscaldamento globale, l’amministrazione del presidente Donald Trump ha fatto un ulteriore passo avanti nel negazionismo della crisi climatica, stavolta a livello “semantico”. Come già accaduto in altri rami del governo di Washington, anche l’Agricultural Research Service del dipartimento Usa per l’Agricoltura (USDA) ha dovuto attuare gli ordini esecutivi presidenziali contrari ai programmi federali a tutela della diversità, dell’equità e dell’inclusione, voluti dal suo predecessore Joe Biden. Ma, in questo caso, a finire nel mirino della censura dei documenti pubblici e delle policy dell’ufficio responsabile del monitoraggio delle colture e della qualità degli alimenti non ci sono solo i riferimenti alle discriminazioni etniche, di genere e di orientamento sessuale, bensì anche espressioni come “cambiamento climatico”; riscaldamento globale; “contenimento delle emissioni”; “energia pulita”; “fotovoltaico”; “risparmio idrico”; e persino “acqua potabile”.
Leggi su Tpi.it

Tpi.it - Usa: l’amministrazione Trump censura anche la lotta al cambiamento climatico
- Censura, tagli e un netto cambio di rotta: con Trump la scienza USA sta vivendo giorni bui
- Censura scientifica: l’amministrazione Trump e la rimozione dei termini di genere
- Blog | Trump censura immagini pro inclusione, ma 1 americano su 10 è LGBTQ+
- Le censure di Trump sono un attacco al cuore del metodo scientifico
- La censura del Pentagono sotto Trump: elimina 100 mila foto con soldatesse e militari neri. E anche «Enola Gay»
- Le parole proibite: la nuova censura dell'amministrazione Trump
-
'Trump alle aziende europee, rispettare l'ordine contro le diversità' - La lettera inviata dalle ambasciate americane alle big del Vecchio Continente. Parigi protesta: 'Un'interferenza inaccettabile' (ANSA) ... (ansa.it)
-
Trump nega l'accesso negli Usa a un ricercatore francese: aveva criticato (in una chat privata) la sua politica - Il ministro dell'istruzione francese: "Preoccupato per questa deriva. Continueremo a garantire libertà ai nostri scienziati". E invita i ... (huffingtonpost.it)
-
Trump contro Topolino: l’amministrazione indaga sulla Disney perché “è troppo inclusiva” - La Federal Communications Commission attacca la compagnia e la sua rete televisiva Abc per la promozione di politiche contro la discriminazione dei gruppi ... (repubblica.it)
Video Usa l’amministrazione