Ustioni dopo il trattamento estetico clinica medica e azienda condannate
La Spezia, 31 marzo 2025 – Invitati a sottoporsi a un trattamento estetico gratuito, hanno rimediato Ustioni da freddo tali da costringerli a recarsi al pronto soccorso del Sant’Andrea. Una disavventura, quella occorsa a due uomini residenti in provincia, che nei giorni scorsi ha visto il pronunciamento del Tribunale civile della Spezia, che ha condannato in solido una clinica medica e la società proprietaria di un’apparecchiatura sanitaria al pagamento di un risarcimento di diverse migliaia di euro a favore dei due uomini. La vicenda affonda le sue radici nell’autunno del 2021, quando i due uomini si erano sottoposti a un trattamento di criolipolisi – un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consente la riduzione del tessuto adiposo localizzato attraverso l’uso del freddo – svolto a titolo gratuito dalla clinica medica con un macchinario di proprietà di una società terza, apparecchiatura che la clinica intendeva provare per valutarne l’acquisto.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Ustioni dopo il trattamento estetico, clinica medica e azienda condannate
- Ustioni dopo il trattamento estetico, clinica medica e azienda condannate
- “Ustioni dopo il trattamento al viso”, medico estetico a processo per lesioni
- Epilazione a luce pulsata: esclusa la responsabilità dell’estetista per le ustioni riportate
- Va in un centro per ringiovanire. “Ustionata dopo il trattamento”
- Rimini, ustionata dopo il trattamento per ringiovanire la pelle con la luce pulsata: «Il mio viso si è gonfiato e non potevo aprire gli occhi»
- Ustioni alla pancia per diventare più snella: estetista a processo a Torino
-
“Pazienti sfigurate dopo trattamenti estetici”, medico a processo - Bologna, si inizia il 10 giugno. Il dottor Stracciari è accusato di lesioni colpose, le parole di una delle donne che l’ha denunciato: “Rimane la grande sofferenza per quello che ho subito, spero vera ... (msn.com)
-
Un uomo con ustioni che coprono l’80% del corpo riceve un innovativo trattamento rigenerativo per la pelle. - trattamento innovativo aiuta maria antonietta a rigenerare la pelle dopo gravi ustioni e migliorare la mobilità grazie a tecniche di stimolazione e supporto nutrizionale ... (msn.com)
- Ustioni alle gambe per un trattamento a “luce pulsata”. La Cassazione conferma la condanna per l’estetista - L’ estetista è responsabile per tutti i trattamenti a cui sottopone il cliente e deve, pertanto, valutare tutti i possibili rischi e dovrà rispondere del reato di lesioni personali colpose in ogni ... (ilcorrieredelgiorno.it)
Video Ustioni dopo