Vaprio polo logistico della Lidl Ora parte la valutazione ambientale

Il Tar e il Consiglio di Stato avevano dato ragione a Legambiente e ai cittadini, per l’arrivo del magazzino Lidl a Vaprio mancava la valutazione di impatto ambientale e ora Città Metropolitana, alla quale compete, è pronta a rimediare. Si rimette in moto il progetto che da anni ha fatto saltare sulle barricate ecologisti e agricoltori e che li ha visti prevalere in tribunale per due volte. Ora, c’è un terzo aspetto legale da considerare "la catena tedesca dei discount potrebbe presentare ricorso contro la decisione della provincia", spiega il Comune. La scelta di Palazzo Isimbardi di ripartire daccapo "permette di ridefinire compensazioni legate alla reale entità degli effetti del nuovo insediamento a miglior tutela dei cittadini e del territorio che resta il nostro primo obiettivo", sottolinea l’Amministrazione.
Vaprio polo logistico della Lidl  Ora parte la valutazione ambientale

Ilgiorno.it - Vaprio, polo logistico della Lidl. Ora parte la valutazione ambientale

Leggi su Ilgiorno.it

  • Vaprio, polo logistico della Lidl. Ora parte la valutazione ambientale
  • Vaprio d'Adda, il polo logistico (stoppato dai giudici) si rimette in moto
  • Lidl, 800 milioni per lo sviluppo. Il Tar boccia il polo logistico di Vaprio D'Adda
  • Vaprio, incontro con Legambiente sul consumo di suolo
  • Lidl bocciato a Vaprio: "Il progetto non si ferma"
  • Logistica lombarda: Capannoni nella campagna di Vaprio d’Adda? Il TAR dice no accogliendo l’appello di Legambiente e dei cittadini vapriesi
Ne parlano su altre fonti

  • vaprio polo logistico lidlVaprio, polo logistico della Lidl. Ora parte la valutazione ambientale - Città Metropolitana colma la lacuna evidenziata dai giudici e il progetto riparte dopo due bocciature. Per la realizzazione del magazzino da 55mila metri il Comune chiede di poter modificare la viabil ... (msn.com)
  • vaprio polo logistico lidlVaprio d'Adda, il polo logistico (stoppato dai giudici) si rimette in moto - Il progetto del polo logistico della Lidl a Vaprio sarà assoggettato alla procedura di Via, la Valutazione di impatto ambientale. Lo ha deciso Città Metropolitana con un atto dirigenziale. (primalamartesana.it)
Video Vaprio polo