Via al Controllo del vicinato | Contro la criminalità ponte tra cittadini e forze dell’ordine
Più sicurezza e più Controlli nelle vicine periferie dal centro. Lo dicono preoccupati un gruppo di cittadini della frazione di Badia Elmi (San Gimignano) e dei vicini residenti di Certaldo che dalla finestra si toccano con le mani. cittadini uniti e che hanno proposto il progetto di "Controllo del vicinato". "L’iniziativa – sostengono i promotori dei due comuni – nasce dalla volontà di un gruppo di residenti dei due comuni di contrastare gli episodi di criminalità e microcriminalità attraverso un approccio partecipativo e collaborativo". E non hanno tutti i torti. Viste le ultime immagini filmate di giri piuttosto preoccupanti. "Il progetto si basa su un modello apartitico e trasversale e mira a diventare un ponte tra i cittadini e le forze dell’ordine. Favorendo la comunicazione e il coordinamento per migliorare la qualità della vita e la sicurezza sul territorio", affermano.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Via al Controllo del vicinato: "Contro la criminalità, ponte tra cittadini e forze dell’ordine"
- Via al Controllo del vicinato: "Contro la criminalità, ponte tra cittadini e forze dell’ordine"
- Controllo di vicinato. Nascono due gruppi in zona stazione
- Al via all'Aquila il controllo di vicinato per una maggior sicurezza anche percepita
- Controllo di Vicinato Reggio Emilia: al via la costituzione di due gruppi in zona stazione e uno in zona Polveriera
- Furti e rapine a Nocera Superiore: via libera al "Controllo del Vicinato", l'accordo tra sindaco e Prefetto
- Progetto Controllo di vicinato: l'appuntamento in Quinta Circoscrizione
- SICUREZZA L’AQUILA: AL VIA IL “CONTROLLO DEL VICINATO”, A BREVE MODULO PER CITTADINI INTERESSATI - L’AQUILA – Via libera da parte della giunta al progetto per l’attuazione del “Controllo di vicinato”, al centro del protocollo d’intesa sottoscritto nel dicembre scorso tra Comune e ... (abruzzoweb.it)
- L’Aquila: via libera al “Controllo di Vicinato” per una maggiore sicurezza - L’AQUILA – La Giunta comunale ha approvato il progetto “Controllo di Vicinato”, nato da un protocollo d’intesa ... Il regolamento sarà ora sottoposto al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (ogginotizie.it)
-
Controllo di vicinato. Nascono due gruppi in zona stazione - "Prosegue il percorso di costituzione dei gruppi di controllo di vicinato, al fine di migliorare – attraverso la collaborazione ... (msn.com)
Video Via Controllo