Whatsapp | Ciao! Per favore votate è la figlia della mia amica il premio principale è una borsa di studi – Truffa
Sta circolando una nuova Truffa su Whatsapp, e questa volta i Truffatori sono diventati ancora più subdoli. Utilizzano una tecnica chiamata smishing, cioè un tipo di phishing che avviene tramite SMS o app di messaggistica, e puntano a rubare dati personali, informazioni bancarie e addirittura l’identità digitale.Il trucco è semplice ma efficace: il messaggio arriva da un numero italiano (inizia con +39) e usa il nome di una persona che hai salvato in rubrica. Così, chi lo riceve abbassa la guardia, pensando che sia davvero un messaggio inviato da un amico o un familiare.Nuova Truffa su Whatsapp: attenzione al messaggio che sembra arrivare da un amicoIl messaggio ha un tono amichevole e familiare. Uno dei testi più diffusi è:«Ciao! Per favore votate. è la figlia della mia amica, il premio principale è una borsa di studio.
Leggi su Chiccheinformatiche.com

Chiccheinformatiche.com - Whatsapp: “Ciao! Per favore votate, è la figlia della mia amica, il premio principale è una borsa di studi” – Truffa
- "Vota la figlia della mia amica". Ma il messaggio su Whatsapp è una truffa
- Truffe online, ultima frontiera: “Ciao! Per favore vota… è la figlia della mia amica, il premio è una borsa di studio”
- Allarme della polizia postale sulle ultime truffe telefoniche e WhatsApp, dal curriculum a "vota mia figlia"
- Nuove truffe su WhatsApp e al telefono: ecco il raggiro del curriculum e quello della borsa di studio
- «Votatela per farle vincere una borsa di studio», ma il messaggio su WhatsApp è una truffa
- "Puoi votare la figlia della mia amica?", attenzione alla nuova truffa via Whatsapp
Video Whatsapp Ciao