A febbraio +47mila occupati | tutte lavoratrici donne molte over 50 Tra gli uomini salgono gli inattivi
Lieve aumento degli occupati (+47mila) ma anche degli inattivi (+33mila) a febbraio, dopo la forte salita dell’occupazione del mese prima. Stavolta il risultato, rileva l’Istat nei dati provvisori, deriva soprattutto da una risalita degli autonomi (+34mila), mentre è residuale l’incremento dei lavoratori dipendenti permanenti (+3mila) e a termine (+9mila). La novità è che l’occupazione sale solo tra le donne: +84mila, a fronte di un calo di 37mila tra gli uomini. E se gli uomini inattivi segnano un incremento significativo (+79mila), tra le donne il dato – che si riferisce a quanti, scoraggiati, smettono di cercare un posto – diminuisce di 46mila.Rappresenta invece una conferma il fatto che il buon andamento del mercato benefici principalmente gli over 50: tra loro gli occupati salgono di 54mila e gli inattivi calano di 22mila.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - A febbraio +47mila occupati: tutte lavoratrici donne, molte over 50. Tra gli uomini salgono gli inattivi
- Lavoro, a febbraio occupati in crescita (+47mila). Tasso di disoccupazione scende al 5,9%
- Lavoro, Istat: a febbraio +47mila occupati su mese, +567mila su anno
- ++ Istat, a febbraio +567mila occupati sull'anno ++
- Istat, ogni tanto anche buone notizie: crescono gli occupati e cala la disoccupazione (soprattutto per i giovani)
- Istat: a febbraio il tasso di occupazione sale al 63 per cento
- Mercato del lavoro italiano: boom dell'occupazione a febbraio 2025
-
Lavoro, a febbraio occupati in crescita (+47mila). Tasso di disoccupazione scende al 5,9% - A febbraio 2025, rispetto al mese precedente, la crescita degli occupati e degli inattivi si associa alla diminuzione dei disoccupati. L’aumento dell’occupazione (+0,2%, pari a +47mila unità) riguarda ... (msn.com)
-
Aumento degli occupati a febbraio 2025: Istat segnala 47mila unità in più rispetto a gennaio - A febbraio 2025, Istat registra un aumento di 47mila occupati rispetto a gennaio e un calo della disoccupazione al 5,9%. (msn.com)
-
Lavoro, Istat: a febbraio +47mila occupati su mese, +567mila su anno - Continuano a crescere gli occupati: secondo le nuove rilevazioni Istat, a febbraio sono aumentati di 47mila unità rispetto al mese ... (ildiariodellavoro.it)
Video febbraio +47mila