Accordo tra Azienda ospedaliera Santa Maria e Usl 2 per ridurre liste d' attesa in Umbria
TERNI Siglato l’Accordo di integrazione interAziendale per l’abbattimento delle liste d’attesa e la riduzione della mobilità passiva interregionale, tra l’Azienda ospedaliera Santa Maria (foto) e l’ Usl 2, sottoscritto dai direttori generali Andrea Casciari e Piero Carsili, alla presenza della presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti e della direttrice regionale salute, Daniela Donetti. "L’Accordo è incentrato sul recupero della mobilità passiva, l’aumento della produttività delle strutture in relazione alla loro organizzazione e funzione, nel rispetto dei criteri del Dm 70/2015, e la riduzione dei tempi di attesa al fine della garanzia di appropriatezza e sicurezza delle cure – spiega la governatrice umbra– . L’obiettivo comune è incrementare, tra l’altro, l’attività ortopedica protesica in elezione nell’Azienda ospedaliera con un ampliamento dei posti letto di day week surgery assegnati alla struttura di chirurgia multidisciplinare a ciclo breve, una più stretta integrazione in ambito chirurgico tra l’ospedale di Terni e il presidio ospedaliero di Narni con una maggiore offerta di posti letto da parte delle strutture territoriali e ospedaliere dell’Us 2 in favore di pazienti trasferibili dai reparti dell’Azienda ospedaliera sia per la necessaria continuità assistenziale che per la tempestiva attivazione della fase riabilitativa del percorso di cura".
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Accordo tra Azienda ospedaliera Santa Maria e Usl 2 per ridurre liste d'attesa in Umbria
- Accordo tra Azienda ospedaliera Santa Maria e Usl 2 per ridurre liste d'attesa in Umbria
- Patto tra Usl2 e ospedale Santa Maria, così si ricudono i tempi di attesa
- Nuovo protocollo per i pazienti oncologici in Irpinia unisce Moscati, Asl e Clinica Santa Rita
- “Io sto con Chiara”: Confcommercio Pisa e Aoup insieme per la raccolta fondi destinata ai progetti dell'Ospedale Nuovo Santa Chiara. L'accordo di partnership siglato oggi
- Azienda ospedaliera di Perugia, dopo 10 anni sbloccato il Fondo di Perequazione; ecco i beneficiari
- Accordo sindacati azienda pulizia ospedale San Carlo: più ore settimanali, nuove stabilizzazioni.
-
Siglato un accordo tra l'ospedale di Terni e la Usl Umbria 2 - È stato siglato, oggi 31 marzo, l'accordo di integrazione interaziendale per l'abbattimento delle liste d'attesa e la riduzione della mobilità passiva interregionale, tra l'azienda ospedaliera di Tern ... (ansa.it)
- Azienda Ospedaliera Santa Maria - Terni - TAC PET TERAPIA INTENSIVA / RIANIMAZIONE RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE DAY HOSPITAL MEDICO DAY HOSPITAL CHIRURGICO VISITE AMBULATORIALI VISITE AMBULATORIALI A PAGAMENTO RADIOLOGIA AMBULATORIALE ... (corriere.it)
- Meyer. Accordo con sindacati comparto da 2 milioni di euro - Valorizzare le risorse umane dell’ospedale, anche sotto il profilo economico, questo l’obiettivo dell'accordo aziendale siglato questa mattina e che mette sul piatto, per il trienni 2020-2022 ... (quotidianosanita.it)
Video Accordo tra