Affido dei figli | la Cassazione cambia le regole Stop alla preferenza materna?
La recente sentenza della Corte di Cassazione ha acceso un complesso dibattito giuridico e sociale, ponendo fine alla cosiddetta maternal preference. La Suprema Corte ha stabilito che i bambini in età prescolare non devono essere necessariamente affidati alla madre in via esclusiva, ma possono.
Leggi su Avellinotoday.it

Avellinotoday.it - Affido dei figli: la Cassazione cambia le regole. Stop alla preferenza materna?
- Affido dei figli: la Cassazione cambia le regole. Stop alla preferenza materna?
- Affidamento condiviso dei figli, il genitore affidatario decide su tutto o quasi, compresi scuola e sport: la Cassazione
- Affidamento Familiare. Sempre e solo nell’interesse del bambino: la sentenza della Cassazione
- La Corte di Cassazione stabilisce: fino ai 3 anni i bambini dormono dalla madre
- Trasferimento genitore collocatario: sentenze
- Affidamento dei figli: la Cassazione predilige modello monogenitoriale
-
Bigenitorialità e affido condiviso, una nuova proposta di legge sana i problemi - L'iniziativa di giuristi e cittadini, depositata in Cassazione, mette al centro i figli, per garantire il diritto di avere mamma e papà presenti nella loro ... (msn.com)
- Figli affidati solo alla madre se il padre è inaffidabile - Per la Cassazione è legittimo l'affidamento esclusivo in attesa del recupero della funzione genitoriale da parte del genitore inaffidabile e disinteressato alla figlia di Lucia Izzo - Deve ... (studiocataldi.it)
- Cassazione: niente mantenimento ai figli bamboccioni - Figli bamboccioni? Se sono maggiorenni perdono il diritto al mantenimento. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione facendo notare che i genitori sono tenuti a mantenere i figli anche dopo diciott ... (studiocataldi.it)
Video Affido dei