Altro che svolta green il governo pronto a investire sul nucleare
Il governo scende in campo, anche economicamente, sul nucleare. Che l’esecutivo punti su questo settore è chiaro da tempo, ma ora lo vuole fare anche con un investimento da 200 milioni di euro nella società Newcleo, come parte di un aumento di capitale più ampio. I ministri dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, e delle Imprese, Adolfo Urso, ne hanno parlato in un colloquio telefonico in cui si è fatto il punto sul futuro del nucleare.Il governo punta sul nucleare, verso investimento in NewcleoNewcleo è un’azienda italiana leader nella progettazione di reattori di terza generazione avanzata e di quarta generazione. L’ingresso nella società potrebbe avvenire entro la primavera attraverso una o più società controllate dallo Stato. L’obiettivo è arrivare a circa il 10% del capitale di un’azienda che conta circa 700 azionisti, di cui il 90% italiano.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Altro che svolta green, il governo pronto a investire sul nucleare
- Altro che svolta green, il governo pronto a investire sul nucleare
- Green deal e manovra: Confindustria suona lo spartito del governo
- Ambiente: “No alle eco follie, presto svolta dal governo”. Il convegno di FdI
- Germania, coalizione a rischio per il documento Lindner
- Le soluzioni dell’UE per contrastare i cambiamenti climatici | Tematiche | Parlamento europeo
- Addio agli incentivi per le caldaie a gas, svolta green alla Manovra 2025
-
Altro che svolta green, il governo pronto a investire sul nucleare - Il governo vuole investire sul nucleare, entrando con 200 milioni nel capitale della startup italiana Newcleo. (lanotiziagiornale.it)
- Svolta green per il Medio Oriente, ora si punta tutto sul fotovoltaico - Cambio di rotta anche per il Medio Oriente, non è solo l’Europa a puntare sul green, ora anche i Paesi ... è un’iniziativa che segna un punto di svolta per l’intero settore dell’energia ... (investireoggi.it)
Video Altro che