Assegno unico al ribasso per errore | madre di un ragazzo disabile insegue l’Inps da 5 mesi
Milano, 2 aprile 2025 – insegue l’Inps da cinque mesi, per l’esattezza da novembre del 2024. E sempre per segnalare lo stesso errore: l’importo dell’Assegno unico non è pari a quello che dovrebbe ricevere perché non include la maggiorazione per la presenza, in famiglia, di una persona non autosufficiente. Un errore che l’Inps ha ammesso di aver compiuto, come si può leggere nelle mail. Ma nonostante questo si è sempre punto e a capo. L’involontaria protagonista di questa telenovela è Giuseppina Rubbuano, madre di David, un ragazzo di 14 anni con una disabilità gravissima alla quale concorrono la sindrome di Down e lo spettro autistico. David non è autosufficiente, da qui la maggiorazione dell’Assegno unico alla quale ha diritto la sua famiglia. “Una maggiorazione ad intermittenza” l’ha ormai ribattezzata Giusy.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Assegno unico al ribasso per errore: madre di un ragazzo disabile insegue l’Inps da 5 mesi
-
Assegno unico aprile 2025 in ritardo? No, ecco la vera motivazione del cambio data - Anche aprile porta per le famiglie italiane il pagamento dell'assegno unico figli: ecco tutte le date da segnare sul calendario ... (investireoggi.it)
-
Assegno unico aprile, i pagamenti e gli aumenti con Isee senza titoli di Stato - Se per l'Assegno unico e universale per i figli a carico di marzo era stato necessario aspettare qualche giorno in più, per aprile l'accredito dovrebbe arrivare tra il 18 e il 20 ... (msn.com)
-
Accredito Assegno Unico aprile 2025: il calendario con le date dei pagamenti - Se per l'Assegno unico e universale per i figli a carico di marzo era stato necessario aspettare qualche giorno in più, per aprile l'accredito dovrebbe arrivare tra il 18 e il 20 ... (ilmattino.it)
Video Assegno unico