Attacco israeliano a Beirut | violazione degli accordi di cessate il fuoco
II primo ministro del Libano, Nawaf Salam, ha affermato che l'Attacco israeliano della notte scorsa su Beirut è una "palese violazione" degli accordi di cessate il fuoco che hanno posto fine a più di un anno di ostilità tra Israele ed Hezbollah. Il raid è "una palese violazione degli accordi di cessate il fuoco" e una "flagrante violazione della risoluzione 1701 delle Nazioni Unite", una decisione del Consiglio di sicurezza che ha posto fine alla guerra del 2006 tra Israele ed Hezbollah ed ha costituito il fondamento della tregua di novembre, si legge in un comunicato stampa diffuso dal suo ufficio. Da parte sua, il presidente del LIbano, Joseph Aoun, ha condannato l'Attacco ed ha invitato gli alleati del Paese a sostenere il suo "diritto alla piena sovranità". "La persistenza di Israele nella sua aggressione ci impone di raddoppiare i nostri sforzi per mobilitare gli amici del Libano in tutto il mondo affinché sostengano il nostro diritto alla piena sovranità", ha affermato Aoun in un comunicato stampa.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Attacco israeliano a Beirut: violazione degli accordi di cessate il fuoco
- Israele ha bombardato Beirut per la seconda volta in pochi giorni
- Israele torna ad attaccare in Libano, raid su Beirut
- Raid israeliano su un sobborgo di Beirut | Unicef: almeno 322 bambini uccisi a Gaza in dieci giorni
- Libano, "raid Israele palese violazione del cessate il fuoco". Qatargate, arresti ufficio Netanyahu - Premier Libano: da Israele palese violazione tregua
- Israele Medio Oriente, Idf torna ad attaccare in Libano. Raid su Beirut: 3 morti. LIVE
- Attacco israeliano a Beirut: violazione degli accordi di cessate il fuoco
-
Israele ha bombardato Beirut per la seconda volta in pochi giorni - Nella notte tra lunedì e martedì Israele ha bombardato una zona nel sud di Beirut, in Libano. È il secondo attacco israeliano sulla città nel giro di pochi giorni, dopo quello di venerdì scorso (che ... (ilpost.it)
-
Israele colpisce leader Hezbollah a Beirut: secondo raid dopo il cessate il fuoco - L'esercito israeliano ha condotto un attacco a Beirut uccidendo un leader di Hezbollah, secondo raid dopo la tregua. (quotidiano.net)
-
Attacco israeliano a Beirut: l’obiettivo era un leader di Hezbollah - Israele intensifica le operazioni militari contro Hezbollah con un attacco mirato a Beirut, segnando un aumento delle tensioni e mettendo in discussione la fragile tregua instaurata a novembre. (gaeta.it)
Video Attacco israeliano