AXA completa l' acquisizione del Gruppo Nobis
AXA ha completato oggi l'acquisizione del Gruppo Nobis (“Nobis”), a seguito della firma degli accordi preliminari annunciati il 1° agosto 2024 e delle approvazioni da parte delle Autorità competenti. Secondo i termini dell'operazione, il corrispettivo iniziale per l'acquisizione ammonterà a 423 milioni di euro, con un potenziale Rappel fino a 55 milioni di euro, in linea con quanto annunciato al momento della firma dell'accordo. L'operazione segna un ulteriore momento chiave nella crescita di AXA Italia nel Paese, dopo un 2024 in cui ha traguardato ottimi risultati in tutti i business strategici, con una raccolta premi complessiva in crescita del 22%, a 6,2 miliardi di euro, grazie anche allo straordinario contributo di una solida rete agenziale, e un risultato operativo di 0,2 miliardi di euro.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - AXA completa l'acquisizione del Gruppo Nobis
- Axa completa l'acquisizione di Nobis
- AXA completa l’acquisizione di Nobis e rafforza la sua presenza nel mercato italiano
- Axa cresce in Italia con l'acquisizione del Gruppo Nobis
- Nobis entra nel Gruppo Axa. Ecco gli studi coinvolti nell’acquisizione
- Banche, Bnp Paribas: finalizzata acquisizione Axa Im per 5,1 miliardi di euro
- Axa cresce nel P&C in Italia con l’acquisizione del Gruppo Nobis
-
AXA completa l’acquisizione di Nobis e rafforza la sua presenza nel mercato italiano - Soldano (AXA Italia): "I nostri rispettivi punti di forza ci consentiranno di diventare un player sempre più rilevante in questo Paese e di ... (affaritaliani.it)
- Via libera di Ivass all’acquisizione di Nobis da parte di Axa - Con questa mossa, Axa rafforza la propria presenza nel mercato assicurativo italiano, puntando a integrare le attività di Nobis, attiva sia nel ramo danni che nel ramo vita, all'interno della propria ... (insurzine.com)
- First Cisl Gruppo Axa, il congresso riconferma alla guida Gianluca Telari. Sarà affiancato da Liberati e Alahy - Il Gruppo Axa si trova ad affrontare scenari complessi: dall’acquisizione di Nobis alla possibile conclusione della joint venture con Monte dei Paschi di Siena, fino alle sfide legate all’automazione ... (firstcisl.it)
Video AXA completa