Biancaneve e l’indignazione social È veramente questo il mondo che vogliamo?
Dal live action Disney a The Electric State, ovunque guardiamo non vediamo altro che odio e attacchi. Ma quando abbiamo smesso di sognare (almeno al cinema)? Si può criticare un film senza odiarlo? Si può evidenziare un problema senza sparare a zero e senza criterio? A guardarsi intorno oggi diremmo di no, che non è possibile, che le dinamiche social ci costringono a opinioni polarizzate, a essere divisivi, a puntare l'indice e far fuoco senza pensare. Non lo scopriamo oggi, perché questa dinamica di divisione netta tra bianco e nero, capolavoro o disastro, va avanti da tempo e a tutti i livelli. La spiacevole novità è di notare una netta predominanza dell'odio rispetto all'amore, di un rancore infiammabile e senza limiti nei confronti del nemico di .
Leggi su Movieplayer.it

Movieplayer.it - Biancaneve e l’indignazione social. È veramente questo il mondo che vogliamo?
-
Biancaneve e l’indignazione social. È veramente questo il mondo che vogliamo? - Si può criticare un film senza odiarlo? Si può evidenziare un problema senza sparare a zero e senza criterio? A guardarsi intorno oggi diremmo di no, che non è possibile, che le dinamiche social ci co ... (msn.com)
-
Biancaneve, a cosa sono dovute DAVVERO le critiche? Le parole di Rachel Zegler - Per Rachel Zegler, che interpreta Biancaneve, i commenti negativi sul remake live action sono dovuti alla "forte passione" per il film d'animazione. (hynerd.it)
-
Biancaneve, l’immagine online con l’avvoltoio nero è una bufala: ecco perché - Alcuni post sui social, di cui uno con oltre 4 milioni di visualizzazioni, mostrano un confronto tra un’immagine del film originale e una del remake. Nella prima si vede Biancaneve con un piccolo ... (tg24.sky.it)
Video Biancaneve l’indignazione