Carceri a Santa Maria Capua Vetere murale-record di Ciambrone
Tempo di lettura: 4 minutiCon una prima pennellata di rosso, l’artista Alessandro Ciambrone ha dato il via, sulla facciata del carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), alla realizzazione del murale più grande al mondo realizzato da un singolo artista. Ciambrone ha impresso le prime lettere che hanno composto il titolo dell’opera: “Libertà”. Per dipingere un’area di 4mila metri quadri, di 715 metri di lunghezza e alta 5,6, Ciambrone impiegherà circa 2 mesi, così potrà superare l’attuale detentore del Guinness world record Jorge López de Guereñu, che a Bilbao ha realizzato un’opera di 3,595 metri quadri nell’ottobre del 2008.“Come ogni volta che do la prima pennellata – ha spiegato Ciambrone – ho un grande senso di responsabilità per il completamento del progetto. Inizia oggi un importante impegno fisico sia per le condizioni meteorologiche che per l’utilizzo degli elevatori meccanici, che comportano una buona preparazione atletica.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Carceri, a Santa Maria Capua Vetere murale-record di Ciambrone
- Carceri, a Santa Maria Capua Vetere murale-record di Ciambrone
- Carceri, a Santa Maria Capua Vetere il via al murale dei record
- Carceri, a Santa Maria Capua Vetere il via al murale dei record
- Torture in carcere: chiuse le indagini per altri 32 agenti
- Carceri: inaugurata ludoteca all'interno del penitenziario di Santa Maria Capua a Vetere
- Chiamate dal carcere all'esterno con uno smartphone: un cerignolano tra i 25 detenuti indagati
-
Carceri, a Santa Maria Capua Vetere murale-record di Ciambrone - Con una prima pennellata di rosso, l'artista Alessandro Ciambrone ha dato il via, sulla facciata del carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), alla realizzazione del murale più grande al mondo re ... (ansa.it)
-
Carceri, a Santa Maria Capua Vetere il via al murale dei record - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
- Carceri: inaugurata ludoteca all'interno del penitenziario di Santa Maria Capua a Vetere - (LaPresse) Laboratori ludici rivolti ai detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere con il gioco da tavolo protagonista, ulteriore strumento per favorire il reinserimento sociale degli ospiti ... (stream24.ilsole24ore.com)
Video Carceri Santa