Carceri parte il progetto delle celle container
Il 10 aprile la gara Invitalia, ogni blocco è smontabile e può ospitare 24 detenuti. Servono almeno 1.500 posti in più contro il sovraffollamento per evitare le sanzioni Ue. Ma sul Dap e sul governo è scontro
Leggi su Ilgiornale.it

Ilgiornale.it - Carceri, parte il progetto delle celle container
- Carceri, parte il progetto delle celle container
- Carceri, 32 milioni di euro per 384 posti: ecco le celle prefabbricate “modello Albania” del governo Meloni
- Più celle e meno spazio per le attività: il carcere di Ferrara non è un buon modello
- Minori in carcere. In un anno ingressi aumentati del 16,4%. Marietti: “Tensione mai vista prima. Serve un progetto educativo”
- “A Poggioreale ci sono celle con nove letti. Settecento detenuti oltre la capienza”
- Dalle celle ai fornelli, con passione. I detenuti diventano ’Masterchef’. Il pranzo-sfida dei cuochi in carcere
-
Carceri, parte il progetto delle celle container - Il 10 aprile la gara Invitalia, ogni blocco è smontabile e può ospitare 24 detenuti. Servono almeno 1.500 posti in più contro il sovraffollamento per evitare le sanzioni Ue. Ma sul Dap e sul governo è ... (ilgiornale.it)
-
Arrivano le celle container per i detenuti in Italia: “Poche, disumane e costose” - I blocchi detenzione andranno in nove istituti di pena: 384 posti per 32 milioni di euro. Le critiche di esperti e penitenziaria ... (repubblica.it)
-
Carceri, i “Blocchi Detenzione” per 384 persone: costano 32 milioni, ma le celle restano affollate - ROMA – I 384 posti letto in più previsti con le nuove celle ricavate dentro container di cemento trasportabili - che costeranno al governo circa 33 milioni di euro - manterrebbero comunque al 123% il ... (repubblica.it)
Video Carceri parte