ChatGPT si arricchisce OpenAI vale 300 miliardi con i nuovi finanziamenti
OpenAI non ha intenzione di fermare la sua crescita e, grazie alla raccolta di ulteriori 40 miliardi di dollari di finanziamenti, raggiunge il valore complessivo di 300 miliardi scalando la classifica delle società più valutate al mondo. Come riferito dall’azienda di ChatGPT stessa, il nuovo round di investimenti è guidato dalla holding giapponese SoftBank, pronta subito a destinare al progetto di implementazione degli strumenti di intelligenza artificiale 7,5 miliardi e altri 2,5 miliardi che arriveranno da un consorzio di investitori. Gli altri 30 miliardi sono previsti invece per la fine dell’anno e vedranno anche l’impegno di altri soggetti. L’obiettivo è creare più dei data center dedicati all’IA.Chi investe nel progetto di OpenAIAd annunciare il nuovo finanziamento di 40 miliardi di dollari è stata la stessa OpenAI che ha spiegato anche che le somme verranno utilizzate per “spingere ancora più in là le frontiere della ricerca sull’intelligenza artificiale” e “scalare la nostra infrastruttura di calcolo” così da riuscire a “fornire strumenti sempre più potenti ai 500 milioni di persone che usano ChatGPT ogni settimana”.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - ChatGPT si arricchisce, OpenAI vale 300 miliardi con i nuovi finanziamenti
- OpenAI potenzia la funzione di generazione immagini di ChatGPT
- Come creare ritratti in stile Ghibli gratis se non hai ChatGPT Plus
- OpenAI permette a tutti gratuitamente di imparare l'IA
- OpenAI rilascia anche in Europa due interessanti aggiornamenti di ChatGPT
- OpenAI permette a tutti gratuitamente di imparare l'IA
- ChatGpt su WhatsApp: ora si possono inviare foto e vocali all’IA
-
OpenAI: “Potenziali disservizi su ChatGpt” - OpenAI segnala potenziali disservizi su ChatGpt e servizi collegati. OpenAI è la società dietro il chatbot ChatGpt. La segnalazione di OpenAI è presente sul proprio sito, dove si parla di potenziali ... (msn.com)
-
ChatGPT: generazione di immagini migliorata di nuovo disponibile per tutti - OpenAI in difficoltà per le troppe richieste, ma il generazione di immagini di ChatGPT torna anche per gli account gratuiti: ecco i limiti. (msn.com)
-
ChatGpt raggiunge 700 milioni di utenti mensili: nuovi investimenti per OpenAI - ChatGpt supera 700 milioni di utenti mensili. Sam Altman annuncia nuovi investimenti e la generazione di immagini per tutti. (quotidiano.net)
Video ChatGPT arricchisce