Chi è Luigi Mangione e cosa ha portato alla richiesta di pena capitale
È l’alba del 4 dicembre 2024 quando Brian Thompson, amministratore delegato del colosso assicurativo UnitedHealthcare, esce dal suo albergo di lusso a Manhattan, New York. Pochi passi e il manager viene colpito da colpi di pistola che lo lasciano a terra senza vita. L’assassino riesce a fuggire e a far perdere le sue tracce. Ma a New York, come ormai in quasi qualunque città, ci sono telecamere ovunque. Confrontando le immagini di migliaia di telecamere pubbliche e private, gli investigatori riescono a dare un volto al fuggiasco e a diffonderne una foto per agevolare le ricerche.È un giovane di bell’aspetto, che ha quasi sempre avuto l’accortezza di coprirsi il volto con cappucci e sciarpe ma che commette l’errore di non farlo mentre si rivolge all’addetta dell’ostello in cui ha dormito a New York, prima dell’agguato.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Chi è Luigi Mangione e cosa ha portato alla richiesta di pena capitale
-
Chi è Luigi Mangione e cosa ha portato alla richiesta di pena capitale - È l’alba del 4 dicembre 2024 quando Brian Thompson, amministratore delegato del colosso assicurativo UnitedHealthcare, esce dal suo albergo di lusso a Manhattan, New York. Pochi passi e il manager vie ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Luigi Mangione: richiesta la pena di morte per l’omicidio di Brian Thompson - La procuratrice Pam Bondi ha richiesto la pena di morte per Luigi Mangione: l'America, intanto, si mobilità a suo favore presentando una legge in California. (gay.it)
-
Luigi Mangione, chiesta la pena di morte per il 26enne accusato dell'omicidio di Brian Thompson. «C'era premeditazione» - Luigi Mangione, l'italo-americano di 26 anni, accusato dell’omicidio di Brian Thompson, amministratore delegato di UnitedHealthcare, rischia la pena di morte. La procuratrice generale ... (msn.com)
Video Chi Luigi