Chi ha paura di Marine Le Pen? Volenterosi nostalgici dello status quo e vecchi elefanti
Chi ha paura di Marine Le Pen? In tanti, dentro e fuori dai confini nazionali, sono pronti a tutto per impedire l’ascesa definitiva della leader del Rassemblement national, che, dopo aver sedotto la Francia profonda, con oltre 10 milioni di voti, ha le carte in regole e i numeri per conquistare l’Eliseo. E imprimere una sterzata storica alla politica d’Oltralpe, che manderebbe in Pensione i difensori della status quo e i vecchi elefanti che inseguono goffamente una Grandeur morta e sepolta. Non più la destra radicale, nostalgica e identitaria del Front national delle origini, di cui prese il comando nel lontano 2011. Ma un partito di massa che, in linea con il modello Meloni, potrebbe candidarsi a guidare una possibile coalizione di centrodestra. Non un’ipotesi di scuola se guardiamo all’avvicinamento di una parte dei repubblicani, i gollisti al seguito di Eric Ciotti, che hanno ottenuto un risultato lusinghiero alle urne.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Chi ha paura di Marine Le Pen? “Volenterosi”, nostalgici dello status quo e vecchi elefanti
- Chi ha paura di Marine Le Pen? "Volenterosi", nostalgici dello status quo e vecchi elefanti
- Appropriazione indebita e frode all'Ue, Le Pen condannata a quattro anni: dichiarata ineleggibile con effetto immediato
- Le Pen condannata e ineleggibile: "Giustiziata la democrazia". Rabbia del Csm: "Minacce inaccettabili"
- Marine Le Pen colpevole per appropriazione indebita di fondi pubblici. Frode da 2,9 milioni all'Ue
- Il Cremlino contro la condanna di Le Pen: «Viola le norme democratiche». Solidarietà da Orbán e Salvini
- SALVINI * LE PEN: «DA BRUXELLES DICHIARAZIONE DI GUERRA, CHI HA PAURA DEGLI ELETTORI È RASSICURATO DAI TRIBUNALI
-
Le Pen condannata, Salvini: "È dichiarazione di guerra da parte di Bruxelles" - La condanna all'ineleggibilità di Marine Le Pen è una ''dimostrazione di come in Europa vengano violate le norme democratiche", al dichiarazione del portavoce del Cremino Dmitry Peskov in un briefing. (msn.com)
-
Appropriazione indebita fondi Ue: Marine Le Pen condannata a 4 anni di carcere e all'ineleggibilità - Altri 8 europarlamentari e dodici assistenti parlamentari dichiarati colpevoli per aver firmato dei ''contratti fittizi". Le Pen: "Una sentenza politica, violato lo stato di diritto" ... (msn.com)
-
Marine Le Pen colpevole per appropriazione indebita di fondi pubblici: 4 anni di carcere e ineleggibilità - Marine Le Pen è stata condannata per appropriazione indebita di fondi pubblici europei insieme a diversi esponenti del suo partito: tra il 2004 e il 2016 ... (fanpage.it)
Video Chi paura