Chi saranno I Maestri dell' arte della cucina italiana premiati da Meloni? Il nostro borsino
Non solo le guide, anche il Governo dà i premi. Il 2 aprile la presidente del Consiglio Giorgia Meloni valorizzerà a palazzo Chigi i "Maestri dell'arte della cucina italiana". Per la prima volta chi ha dimostrato di saper trattare le eccellenze italiane trasformandole in opere d'arte avrà un riconoscimento istituzionale: otto le categorie e i premiati che si sono distinti nei loro rispettivi mestieri, un modo per riconoscere il valore della cucina italiana, ma anche per dare valore e ispirazione alle persone che decidono di intraprendere queste carriere. Il provvedimento è stato approvato nell'aprile del 2024, l'identikit del candidato? Non semplicissimo da individuare, anche perché i parametri sono parecchio labili. Dal testo: "Dovrà aver concluso un percorso formativo pluriennale nel settore di riferimento: dovrà aver maturato almeno 15 anni di comprovata esperienza nel settore di riferimento; aver tenuto una condotta civile e sociale irreprensibile; aver adempiuto agli obblighi tributari e previdenziali".
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Chi saranno I Maestri dell'arte della cucina italiana premiati da Meloni? Il nostro borsino
- Dai gelati ai formaggi, premiati a Palazzo Chigi gli 8 Maestri dell’arte della cucina italiana
- Arrivano i «Maestri dell’arte della cucina italiana»: dagli chef alla pizza, dall’olio al vino, 8 i premiati...
- Enogastronomia, la Premier Giorgia Meloni premia i “Maestri dell’Arte della Cucina italiana”
- Chef, pizzaioli, gelatieri: il 2 aprile a Roma Giorgia Meloni premierà otto “Maestri dell’arte della cucina italiana”
- Arrivano i «Maestri dell’arte della cucina italiana»: dagli chef alla pizza, dall’olio al vino, 8 i premiati da Giorgia Meloni
- Primo piano - Chi sono i 23 nuovi MAM, i Maestri d'Arte e Mestiere
- Arrivano i «Maestri dell’arte della cucina italiana»: dagli chef alla pizza, dall’olio al vino, 8 i premiati da Giorgia Meloni - Cuochi, pizzaioli, pasticceri, gelatieri, produttori di vino, olio e formaggio. Saranno i primi otto «Maestri dell’arte della cucina italiana» premiati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni il ... (msn.com)
-
Dai gelati ai formaggi, premiati a Palazzo Chigi gli 8 Maestri dell’arte della cucina italiana - Figure di eccellenza in vari settori riceveranno per la prima volta il prestigioso riconoscimento, nato dalla legge Massari: lo scopo è creare un circolo ... (repubblica.it)
Video Chi saranno