Chi sono i cani brachicefali | razze caratteristiche e patologie dei cani dal muso schiacciato
I cani brachicefali come il Bouledogue Francese, il Carlino ma anche il Mastino Napoletano sviluppano patologie legate alla cosidetta “sindrome brachicefalica” o BOAS (Brachycephalic Airway Obstruction Syndrome) a causa di una selezione genetica estrema da parte dell'uomo volta alla crescente richiesta della domanda di cani che hanno determinate caratteristiche estetiche ovvero principalmente il muso corto e la canna nasale "schiacciata"Leggi su Fanpage.it
- I cani brachicefali sono davvero a rischio in aereo? Ecco perché alcune compagnie li vietano
- 14 razze di cani che assolutamente non dovresti acquistare
- Dovremmo cambiare i cani col muso schiacciato, per il loro bene
- Il paradosso brachicefalo, perché amiamo i cani che soffrono?
- Perché se vuoi bene agli animali non devi prendere queste razze di cani (e gatti)
- Se il tuo cane appartiene a una di queste 12 razze, potrebbe soffrire di più il caldo
-
Chi sono i cani brachicefali: razze, caratteristiche e patologie dei cani dal muso schiacciato - I cani brachicefali come il Bouledogue Francese, il Carlino ma anche il Mastino Napoletano sviluppano patologie legate alla cosidetta “sindrome brachicefalica” ... (fanpage.it)
-
Le razze di cani più rubate: ecco quale è la classifica - Quali sono le razze di cani più rubate: ecco quale è la classifica secondo i dati ricavati dalle ultime ricerche ... (amoreaquattrozampe.it)
-
Le 5 razze di cani più grandi: ecco quali sono i cani “giganti” - I cani di taglia grossa che superano i 45 kg di peso vengono anche definiti "giganti". Dall'Alano al San Bernardo, passando per razze meno note come il Levriero Irlandese, ecco alcuni dei cani più ... (fanpage.it)
Video Chi sono