Colpo di coda dell' inverno MeteoGiuliacci | quando torna il freddo
Mercoledì 2 aprile il maltempo concederà gli ultimi colpi di coda sul centro-sud e sulla Sicilia dove non si escludono temporali intensi e nubifragi. Al Nord, invece, il tempo si stabilizza con cieli sereni e temperature in aumento. Da giovedì 3 aprile l'anticiclone africano avanzerà dal Sahara verso il Mediterraneo e l'Europa centrale, garantendo condizioni più stabili e un generale rialzo termico. Le temperature supereranno i 20-22°C al centro-nord e toccheranno i 25°C in Sardegna mentre al Sud persisteranno venti sostenuti da nord. Ma secondo gli esperti di www.MeteoGiuliacci.it questa parentesi primaverile durerà fino a domenica 6 aprile quando una decisa irruzione di aria artica raggiungerà l'Europa orientale e, successivamente, l'Italia. Il brusco calo termico porterà valori inferiori alla media di 8-10°C, con minime sotto i 5°C al centro-nord.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - "Colpo di coda dell'inverno". MeteoGiuliacci: quando torna il freddo
- MeteoGiuliacci: "Colpo di coda dell'inverno". Quando torna il freddo
- MeteoGiuliacci: "Colpo di coda dell'inverno". Fino a quando dura
- Meteo, Giuliacci non ha dubbi: colpo di coda dell'inverno, quando arriva il gelo sull'Italia | .it
- Meteo, Giuliacci: "Più di un'ondata di freddo". Colpo di coda dell'inverno: la data
- Meteo: ondata di GELO a fine mese? La previsione di Mario Giuliacci
- Meteo, colpo di coda dell’inverno: arriva un’altra fase fredda. La data e le zone colpite
-
MeteoGiuliacci: "Colpo di coda dell'inverno". Quando torna il freddo - Mercoledì 2 aprile il maltempo concederà gli ultimi colpi di coda sul centro-sud e sulla Sicilia dove non si escludono temporali ... (iltempo.it)
-
MeteoGiuliacci: "Colpo di coda dell'inverno". Fino a quando dura - Dopo una settimana di piogge e clima mite, l’Italia si prepara a un brusco ritorno del freddo. Nei prossimi giorni, infatti, un’ondata di ... (iltempo.it)
- Meteo, colpo di coda dell’inverno: freddo e neve anche in collina - In sintesi, si avrà un colpo di coda invernale per il primo giorno d’aprile su medio Adriatico, Lazio e su parte del Sud. Al Nord il cielo tenderà a coprirsi, ma le temperature saranno nella media. (msn.com)
Video Colpo coda