Commissione europea | nuove regole sulle emissioni CO2 per auto e furgoni
La Commissione europea ha adottato la sua proposta di modifica al regolamento sulle emissioni CO2 di auto e furgoni per dare più flessibilità alle case automobilistiche sui target di taglio delle emissioni, scongiurando per ora l'imposizione delle multe a chi non si adegua. Come anticipato da Ursula von der Leyen, l'emendamento è finalizzato a calcolare su una media di tre anni (2025-2027) e non più uno la conformità ai target, che prevedono di non oltrepassare il limite di 93,6 grammi di CO2 per chilometro percorso a livello di flotta. La proposta, arrivata dopo due rinvii, dovrà ora essere approvata dai Paesi e dall'Eurocamera.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Commissione europea: nuove regole sulle emissioni CO2 per auto e furgoni
- Commissione europea: nuove regole sulle emissioni CO2 per auto e furgoni
- Migranti, le nuove regole dell’Italia non in contrasto con il diritto Ue
- Gas fluorurati (F-gas), Ue aggiorna disciplina certificazioni
- La riforma della governance economica europea
- Patenti: nuove regole in Europa, cambia tutto per automobilisti e neopatentati
- Assist di Bruxelles a Meloni sui centri per migranti in Albania: "Idea in linea con le regole europee"
-
Commissione europea: nuove regole sulle emissioni CO2 per auto e furgoni - La proposta di modifica al regolamento CO2 offre più flessibilità alle case automobilistiche sui target di emissioni. (msn.com)
-
Nuove regole per passaporti e carte d’identità: cosa cambia - Via libera del governo al disegno di legge che apporta delle modifiche in tema di passaporti, carte d'identità e non solo ... (dire.it)
-
La Commissione Europea introduce nuove regole sulle valute virtuali nei giochi - Partendo dal caso di un free-to-play dotato di microtransazioni ritenute aggressive, la Commissione Europea ha stabilito una serie di regole relative all'uso di valute virtuali nei giochi, spingendo.. (msn.com)
Video Commissione europea