Commissione Ue presenta riforma coesione | migliori condizioni per chi sposta fondi su difesa

Il vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, ha presentato la revisione di medio termine della politica della coesione Ue. All’interno del progetto di riforma, la possibilità che gli Stati riallochino fondi dai programmi attuali verso politiche di difesa, con condizioni di prefinanziamento agevolate per chi accede a questa opzione. “Le autorità nazionali, regionali e locali possono volontariamente utilizzare la revisione intermedia delle politiche di coesione per allocare fondi all’interno dei loro programmi attuali verso priorità emergenti, tra cui il rafforzamento delle capacità di difesa e sicurezza“, si legge nella comunicazione approvata dall’Euroesecutivo. Mentre tutti i progetti di coesione sviluppati nell’ambito delle priorità strategiche dell’UE avranno diritto a un massimo del 30% di prefinanziamento, i programmi di coesione che sposteranno almeno il 15% dei loro fondi complessivi a queste priorità godranno di un livello di pagamento anticipato ancora più elevato.
Commissione Ue presenta riforma coesione |  migliori condizioni per chi sposta fondi su difesa

Lapresse.it - Commissione Ue presenta riforma coesione: migliori condizioni per chi sposta fondi su difesa

Leggi su Lapresse.it

  • Commissione Ue presenta riforma coesione: migliori condizioni per chi sposta fondi su difesa - LaPresse
  • Terzo Settore, Calderone-Bellucci: "Ok da Commissione Ue a riforma fiscale"
  • Riforma Fiscale ETS: il placet della Commissione UE in attesa dell'autorizzazione
  • Costi energetici, Commissione Ue presenta Piano d'azione per risparmiare 260 mld l'anno entro il 2040
  • Mercato elettrico Ue: la Commissione si prepara alla riforma per il 2025
  • Davvero la Commissione Ue ha bocciato la riforma del premierato?
Ne parlano su altre fonti

  • commissione ue presenta riformaCommissione Ue presenta riforma coesione: migliori condizioni per chi sposta fondi su difesa - Il vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, ha presentato la revisione di medio termine della politica della coesione Ue. All’interno del progetto di riforma, la possibilità che gli S ... (msn.com)
  • Ue, la Commissione europea conferma l’urgenza di riforma del Patto di Stabilità per evitare i deficit di paesi membri - BRUXELLES – Gli Stati devono raggiungere un accordo sulla riforma del Patto di stabilità e crescita entro l’anno. In alternativa si tornerà alle vecchie regole con l’incertezza su come applicarle. “La ... (primapress.it)
  • commissione ue presenta riformaFitto: "Su riforma Coesione è importante far bene, non in fretta" - "Sono fiducioso che si possa trovare una soluzione positiva, l'importante è farla bene e farla con una condivisione quanto più ampia possibile con tutti gli Stati membri e con tutti i livelli ... (ansa.it)
Video Commissione presenta