Dal golpe contro Berlusconi alla persecuzione di Trump fino al processo a Salvini e l' estromissione di Georgescu
Il caso di Marine Le Pen, fatta fuori da una magistratura lontana anni luce dal concetto di imparzialità e terzietà, è solo l'ultimo di una lunga ed ignobile serie. In Italia, in Europa e negli Stati Uniti la rive gauche, quando non può sconfiggere il nemico (perché, in questo caso, parlare di avversario è davvero improprio), lo depenna attraverso dei processi. Col beneplacito delle toghe rosse. Impossibile non iniziare questa carrellata da Silvio Berlusconi. Imprenditore di successo, fino al 1993 è un uomo ricco, potente, vicino al Psi di Bettino Craxi, ma mai sfiorato da azioni penali rilevanti. Per essere precisi, prima della famosa “discesa in campo”, sono stati due i rapporti per la giustizia e il fondatore di Mediaset: nel 1983, quando la Guardia di Finanza compì degli accertamenti su un suo presunto coinvolgimento in un traffico di droga in Sicilia (l'inchiesta venne archiviata), e nel 1990, per la vicenda relativa alla sua iscrizione alla lista P2.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Dal golpe contro Berlusconi alla persecuzione di Trump fino al processo a Salvini e l'estromissione di Georgescu
- Le Pen e i precedenti: dal golpe contro Berlusconi alla persecuzione di Trump fino al processo a Salvini
- Monti: “Berlusconi mi propose di guidare il centrodestra alle elezioni, non ha mai creduto al golpe
- L’ammissione di Travaglio: contro Berlusconi e Conte sono stati due golpe
- Berlusconi, tutta Forza Italia torna a urlare contro il “golpe giudiziario”
-
Le Pen e i precedenti: dal golpe contro Berlusconi alla persecuzione di Trump fino al processo a Salvini - Il caso di Marine Le Pen, fatta fuori da una magistratura lontana anni luce dal concetto di imparzialità e terzietà, è solo ... (iltempo.it)
- False accuse contro il centro ippico a Bergamo: rinviata a giudizio la nipote di Silvio Berlusconi - False accuse contro il centro ippico a Bergamo: la nipote di Silvio Berlusconi, Nicole Berlusconi, è finita a processo con le accuse di calunnia, diffamazione aggravata, violazione di domicilio e ... (occhionotizie.it)
Video Dal golpe