Dazi sulle auto Elkann vede Trump Malan FdI | Se l’editore di Repubblica ci dialoga perché Meloni dovrebbe insultarlo?
Un incontro d’affari, quello tra Donald Trump e John Elkann, presidente di Stellantis, un faccia a faccia reso noto dalla Casa Bianca e con al centro il tema delle tariffe del settore automotive e dei Dazi che dal 2 aprile scatteranno sulle vetture prodotte fuori dagli Usa. Elkann, a quanto pare, avrebbe chiesto uno stop alla misura voluta da Trump. La discussione ha riguardato in particolare gli standard ambientali. Leva eventuale su cui intervenire per rendere più competitivo il settore. “Li riporteremo ad un livello che è ottimo dal punto di vista ambientale e che consente di costruire auto”, ha dichiarato Trump che poco dopo il suo insediamento ha eliminato i sussidi per le vetture elettriche. I Dazi del 25% sulle auto prodotte al di fuori degli Stati Uniti che scattano dal 2 aprile, ma con probabile effetti dal 3 aprile, saranno applicati anche a pezzi di ricambio prodotti all’estero.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Dazi sulle auto, Elkann vede Trump. Malan (FdI): “Se l’editore di Repubblica ci dialoga, perché Meloni dovrebbe insultarlo?”
- Elkann vede Trump, incontro decisivo per il futuro di Stellantis. Ecco che cosa si sono detti - L’incontro rientra in realtà in una serie di confronti tra Trump e i vertici delle grandi case automobilistiche americane, tra cui General Motors, Ford ... (affaritaliani.it)
-
Trump incontra Elkann: i dazi non si toccano, le norme USA sulle emissioni sì - Oltre al peso del 25% sulle auto prodotte fuori dagli USA, ci sarà l'impatto dei dazi sui componenti da sostenere. L'apertura di Trump è arrivata sul dietrofront sugli standard delle emissioni di CO2 ... (auto.it)
-
Incontro Trump-Elkann alla Casa Bianca: dazi sulle auto e standard di emissioni tra i temi - Si avvicina la data del 3 aprile, quando entreranno in vigore tassazioni del 25% sulle importazioni globali di automobili negli Stati Uniti ... (msn.com)
Video Dazi sulle