Dazi Usa von der Leyen | Non vogliamo rappresaglie ma se serve risponderemo
Risposta ferma ma nessuna rappresaglia. Sui Dazi la linea dell’Europa è tracciata all’insegna della cautela. “Non è l’Europa che ha iniziato questo scontro. Non vogliamo necessariamente effettuare rappresaglie, ma abbiamo un piano forte per rispondere se necessario”. Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, durante la plenaria del Parlamento a Strasburgo alla vigilia del secondo start dei Dazi. Il 2 aprile è una data cruciale, quella che Donald Trump ha ribattezzato “il giorno della liberazione“. Dopo le tariffe fiscali del 25% già applicate su acciaio e alluminio, arrivano quelle sugli altri prodotti, che vengono applicate su tutti i Paesi.Dazi, von der Leyen: risposta determinata ma nessuna rappresaglia“La nostra risposta immediata è unità e determinazione. Mi sono già messa in contatto con i nostri capi di Stato e di governo sui prossimi passi.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Dazi Usa, von der Leyen: “Non vogliamo rappresaglie, ma se serve risponderemo”
- La risposta dell’Ue a Trump: dazi dal primo aprile su barche, bourbon, Harley Davidson
- Von der Leyen fa la voce grossa con Trump: "Sui dazi siamo pronti a vendicarci"
- Dazi Usa, von der Leyen: non vogliamo lo scontro, ma siamo pronti
- Von der Leyen promette che l'Ue reagirà ai dazi imposti da Trump
- Ue-Usa: Von der Leyen, “non abbiamo voluto noi i dazi. Proteggeremo la nostra gente, i nostri valori e interessi”
- "Il piano solido della Ue" contro i dazi Usa
-
Dazi, Von der Leyen: «Lo scontro è un errore degli Usa, l'Europa è pronta a vendicarsi» - La promessa e quella di essere «gentile», ma le intenzioni di Donald Trump vanno nella direzione opposta. Domani, 2 aprile, dovrebbero scattare i nuovi dazi annunciati ... (ilmattino.it)
-
Von der Leyen: "Lo scontro sui dazi è un errore degli Usa" - È successo questa mattina nel quartiere Prati. Operata d’urgenza alla colonna vertebrale, la donna rischia la paralisi alle gambe. La caduta è avvenuta durante una lite con un 29enne: l’uomo è stato ... (quotidiano.net)
-
Dazi USA: Von der Leyen, "Vogliamo soluzione negoziata. Abbiamo ciò che serve per tutelarci" - (Teleborsa) - "Questo scontro non è nell'interesse di nessuno": quella tra l'UE e gli USA "è la relazione commerciale più grande e prospera al mondo e staremmo tutti meglio se potessimo trovare una so ... (finanza.repubblica.it)
Video Dazi Usa