Dazi Von der Leyen a Trump | Non ha iniziato l’Europa questo scontro pronti a vendicarci
Intervenendo alla plenaria del Parlamento europeo, la presidente della Commissione Ue Ursula Von Der Leyen è tornata sui Dazi Usa annunciando che l’Unione, se necessario, ha un piano forte per vendicarsi. «Tanti europei si sentono profondamente scoraggiati dagli annunci provenienti dagli Stati Uniti. Sia chiaro, l’Europa non ha iniziato questo scontro e riteniamo che sia sbagliato, perché non è nell’interesse di nessuno», ha detto la politica tedesca. «Ma il messaggio che voglio trasmettervi è anche che abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per proteggere la nostra gente e la nostra prosperità». Pur sperando in una soluzione costruttiva («non vogliamo necessariamente vendicarci»), Von Der Leyen ha dunque dichiarato che l’Europa è pronta a varare «contromisure molto decise, se necessario».
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Dazi, Von der Leyen a Trump: «Non ha iniziato l’Europa questo scontro, pronti a vendicarci»
- Dazi, von der Leyen guarda alla riforma del mercato unico per rispondere a Trump
- Von der Leyen promette che l'Ue reagirà ai dazi imposti da Trump
- Von der Leyen alla vigilia dell'entrata in vigore dei dazi di Trump: "Pronti a reagire. Aspettiamo domani per calibrare la risposta"
- Dazi, Trump: «Saremo gentili». Mistero sui “Dirty 15”. Von der Leyen: pronti a vendicarci
- Ue-Usa: Von der Leyen, “non abbiamo voluto noi i dazi. Proteggeremo la nostra gente, i nostri valori e interessi”
- Dazi Usa, von der Leyen: non vogliamo lo scontro, ma siamo pronti
-
Cirielli: "Von der Leyen sui dazi? 'Italia non ama i toni forti" - Il vice ministro a Strasburgo. Il capo della Commissione ha annunciato l'utilizzo di "tutti gli strumenti" (ANSA) ... (ansa.it)
-
Von der Leyen promette di usare tutte le carte per respingere i dazi imposti da Trump - Bruxelles ha un "piano di risposta" contro le tariffe doganali di Trump, ha dichiarato Ursula von der Leyen, auspicando che il negoziato possa porre fine alla guerra commerciale View on euronews ... (msn.com)
-
Dazi, von der Leyen non teme Trump e attacca: "Non abbiamo iniziato noi questo scontro, pronti a vendicarci” - "Non è l'Europa che ha iniziato questo scontro" sui dazi con gli Usa. "Non vogliamo necessariamente effettuare rappresaglie, ma abbiamo un piano forte per rispondere se necessario". A dirlo è la presi ... (msn.com)
Video Dazi Von