Dazi Von der Leyen Vogliamo negoziare ma da una posizione di forza

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Deve essere chiaro: l’Europa non ha iniziato questo confronto. Non Vogliamo necessariamente reagire, ma abbiamo un piano forte per reagire se necessario”. Lo ha detto la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, nel suo intervento a Strasburgo alla plenaria del Parlamento Ue, in merito all’aumento del 25% delle tariffe sulle importazioni di acciaio, alluminio, automobili e componenti per auto annunciato dall’amministrazione Trump.“La nostra risposta immediata è unità e determinazione. Sono già stato in contatto con i nostri Capi di Stato e di Governo sui prossimi passi. Oggi abbiamo il dibattito parlamentare. E valuteremo attentamente gli annunci di domani (degli Stati Uniti, ndr) per calibrare la nostra risposta – ha spiegato Von der Leyen -.
Dazi Von der Leyen Vogliamo negoziare ma da una posizione di forza

Unlimitednews.it - Dazi, Von der Leyen “Vogliamo negoziare ma da una posizione di forza”

Leggi su Unlimitednews.it

  • Von der Leyen: “Le barriere interne costano come un dazio del 45%”
  • Dazi, von der Leyen guarda alla riforma del mercato unico per rispondere a Trump
  • Dazi, von der Leyen: "Ue non ha iniziato scontro, no rappresaglie ma piano forte"
  • Dazi in vigore dal 2 aprile, Trump: «Saremo gentili». Von der Leyen: pronti a vendicarci
  • Von der Leyen fa la voce grossa con Trump: "Sui dazi siamo pronti a vendicarci"
  • Ue-Usa: Von der Leyen, “non abbiamo voluto noi i dazi. Proteggeremo la nostra gente, i nostri valori e interessi”
Ne parlano su altre fonti

  • dazi von der leyenVon der Leyen: “Non abbiamo cominciato noi la guerra dei dazi. Abbiamo il potere di reagire” - Domani scatteranno i dazi di Trump. La presidente della Commissione europea: "Abbiamo il più grande mercato unico al mondo. Abbiamo la forza di negoziare" ... (dire.it)
  • dazi von der leyenDazi, Von der Leyen: «Lo scontro è un errore degli Usa, l'Europa è pronta a vendicarsi» - La promessa e quella di essere «gentile», ma le intenzioni di Donald Trump vanno nella direzione opposta. Domani, 2 aprile, dovrebbero scattare i nuovi dazi annunciati ... (ilmattino.it)
  • dazi von der leyenVon der Leyen: 'Lo scontro sui dazi è un errore degli Usa' - 'Non abbiamo iniziato noi. Abbiamo ciò che serve per tutelarci e un piano forte'. Weber: 'Se Trump mette i dazi colpiremo le Big Tech'. Gb, 'noi il Paese meglio piazzato per evitare i dazi Usa' (ANSA) ... (msn.com)
Video Dazi Von